Autosprint

Imprevisto per Leclerc: con la Ferrari tampona un'altra auto a Monaco

Il pilota era appena tornato a Montecarlo dopo la vittoria di Monza quando a causa di una distrazione ha urtato con la sua Purosangue l'auto che lo precedeva

Imprevisto per Leclerc: con la Ferrari tampona un'altra auto a Monaco

6 set 2024 (Aggiornato alle 15:34)

Leclerc si prende tutto a Monza, podio, applausi e tutto l’onore che merita. Il monegasco trionfa ancora al Gran Premio di Monza per la seconda volta e festeggia insieme ad un fiume di gente color rosso Ferrari. Finita la festa, per Charles è arrivato il momento di tornare a Monaco per godersi qualche giorno di pausa, ma tutto avrebbe pensato tranne che ad essere protagonista di un piccolo imprevisto.

Leclerc: anche i campioni tamponano

Il pilota si trovava nella sua auto, una Ferrari (ovviamente) Purosangue da circa 400mila euro, nel tratto di strada conosciuto come “il Tornante di Loews”: probabilmente a causa di una piccola distrazione, ha “toccato” la vettura che lo precedeva. Immediatamente è sceso e si è sincerato che tutto fosse a posto, dal conducente dell’altra vettura, alle condizioni dei veicoli stessi.

Per fortuna il tocco è stato minimo e non c’è stata alcuna conseguenza. Le immagini però, riprese da chi ha assistito alla scena, sono ovviamente diventate virali sul web e hanno scatenato gli utenti dei social che hanno riso sull’accaduto. Ma immaginate l’altro automobilista che faccia avrà fatto quando si è reso conto che ad averlo tamponato è ad oggi è uno dei piloti più veloci del mondo!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FALA DRIVERS® | F1 (@faladrivers)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari Hypersail: il nuovo progetto del Cavallino Rampante

La casa di Maranello annuncia un nuovo progetto lontanto da circuiti e corse motoristiche, ma comunque vicino alle competizioni

Caschi D'Oro, Antonello Coletta (Ferrari): "Due anni fa non avrei mai immaginato di vincere per due volte Le Mans"

Antonello Coletta, Global Head of Ferrari Endurance & Corse Clienti, ha parlato dell'esperienza a Le Mans e dei risulatati di una stagione vincente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi