Autosprint

Caschi d'Oro 2021, Pirelli e Mario Isola: "Il mondo dei costruttori degli pneumatici è aperto alla competizione"

L'head of Formula 1 e Car Racing di Pirelli, fornitore unico di pneumatici in Formula 1 sino al 2024, è stato premiato col Casco Iridato e ha portato un bellissimo regalo per i 60 anni di Autosprint

Caschi d'Oro 2021, Pirelli e Mario Isola: "Il mondo dei costruttori degli pneumatici è aperto alla competizione"

18 dic 2021 (Aggiornato il 19 dic 2021 alle 17:43)

Una lunga stagione di Formula 1 con ben 22 GP corsi in questo Mondiale 2021 vinto da Verstappen. La sfida più grande per Pirelli e per Mario Isola, Head of Formula 1 e Car Racing della P Lunga, è stata quella di adattare le mescole per affrontare al meglio nuovi circuiti mai solcati prima nella storia del Circus, ai quali si sono aggiunti tanti ritorni: da Losail a Jeddah, fino a Zandvoort e Montmeló. Chiusa con successo la stagione e dato l'addio ai cerchi da 13 pollici, Pirelli guarda già al prossimo 2022, coi test post stagionali che hanno visto sulle monoposto dei nuovi pneumatici più grandi di ben 5". 

la F1 una sfida a 18 pollici

Una passione quella per il motorsport che per Mario Isola, nato e cresciuto a Milano a due passi dall'Autodormo di Monza, è diventato non solo un lavoro fatto di viaggi e sacrifici, ma soprattutto una missione perché le gomme rappresenteranno la "guerra" principale per tutti gli ingegneri.

"È stato un anno impegnativo per tutto lo sviluppo Pirelli. Abbiamo vinto una sfida incredibile soprattutto durante il lockdown: hanno fatto tutti un grandissimo lavoro - ha detto Isola che alla festa dei Caschi d'Oro e Volanti ACI 2021 ha portato in regalo una gomma medium personalizzata col logo di Autosprint per omaggiare i 60 anni della rivista  -. E non è stato facile gestire una situazione così complessa e piena di incognite con il Covid. Il mondo dei costruttori di pneumatici è aperto più che mai alla competizione, a parte il Mondiale di Formula 1 blindato da Pirelli fino 2024. C'è il GT, ci sono tante Formule che vanno conquistate: insomma si cerca sempre di alzare l'asticella. Vedremo se Pirelli lo farà".

Casco iridato a Pirelli! 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi D'Oro, Antonello Coletta (Ferrari): "Due anni fa non avrei mai immaginato di vincere per due volte Le Mans"

Antonello Coletta, Global Head of Ferrari Endurance & Corse Clienti, ha parlato dell'esperienza a Le Mans e dei risulatati di una stagione vincente

Caschi D'Oro: Luca Badoer: "Mi auguro che mio figlo Brando possa avere un futuro nel motorsport (anche migliore del mio)"

Luca Badoer, ex pilota di F1, è pronto a seguire la carriera di suo figlio Brando che correrà in F3 ed è entrato nel McLaren Driver Development Programme
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi