Autosprint

GP3 Germania, Fuoco sorprende in Gara 1

Antonio Fuoco approfitta di un'esitazione degli avversari e si aggiudica la prima manche a Hockenheim regalando al team Trident il secondo successo stagionale

GP3 Germania, Fuoco sorprende in Gara 1

Alessandro GargantiniAlessandro Gargantini

30 lug 2016

HOCKENHEIM - Intelligente successo in Germania per Antonio Fuoco, che ha approfittato di un’esitazione al restart della manche al quinto giro, dopo che la corsa era stata congelata in regime di virtual safety car a causa di un contatto dei compagni di scuderia Isaakyan e Boschung, per beffare gli alfieri dell’ Art Grand Prix Alex Albon e Nyck de Vries che sono scattati in ritardo.

Antonio Fuoco, quinto in qualifica, aveva precedentemente approfittato della penalizzazione di Charles Leclerc, secondo ma retrocesso per aver ostacolato Giuliano Alesi, e Jake Dennis, che ha stallato sulla griglia, per guadagnare subito due posizioni.
Una volta conquistata le leadership della gara, Fuoco ha gestito in maniera magistrale il degrado degli pneumatici, riuscendo a distanziare Nick de Vries di quasi sei secondi.

Il secondo successo stagionale consente al driver della Trident di portarsi a soltanto otto punti dal leader della graduatoria generale Alex Albon, che ha chiuso al quarto posto alle spalle di Matt Parry. Charles Leclerc, che ha a lungo occupato la seconda posizione alle spalle di Antonio Fuoco e siglato il giro più veloce, sul finale è andato in crisi con le gomme e ha chiuso al quinto posto. Il monegasco mantiene comunque la seconda posizione nella classifica di campionato con un punto in più di Antonio Fuoco. 
La Sprint Race è prevista domani mattina alle ore 9:15.

GP3 Budapest, Albon vince e conquista la leadership

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi