Autosprint

GP3 Belgio, Alesi vince gara 2, 3° successo consecutivo

Il figlio di Jean porta a casa la terza vittoria consecutiva. Russel, leader della classifica, secondo davanti a Tveter dopo una bella rimonta

GP3 Belgio, Alesi vince gara 2, 3° successo consecutivo

Massimo CostaMassimo Costa

27 ago 2017 (Aggiornato alle 13:53)

SPA-FRANCORCHAMPS. Una partenza perfetta dalla prima fila, poi una condotta di gara sicura, da pilota di consumata esperienza. Giuliano Alesi del team Trident sta crescendo in fretta e nella seconda corsa della GP3 a Spa ha portato a casa la terza vittoria consecutiva.

Il 18enne francese, figlio dell’ex pilota F.1 Jean, riesce a tradurre al meglio l’essenza della gara 2, il cui schieramento di partenza si basa sull’ordine di arrivo di gara 1, ma con i primi otto a posizione ribaltate. Alesi, parte del Ferrari Driver Academy, deve migliorare in qualifica, ma per il momento è bravissimo nello sfruttare come meglio non si può i sesti e settimi posti che porta a casa nelle corse del sabato.

Seconda posizione per il leader del campionato, George Russell. Dopo la bella vittoria di gara 1, l’inglese del team ART da ottavo è risalito fino alle spalle di Alesi. Festa grande per la Trident anche per il terzo posto di Ryan Tveter. Ancora una corsa sfortunata per gli italiani Alessio Lorandi e Leonardo Pulcini, fuori dai punti e afflitti da problemi di set-up.

In campionato, Russell comanda con 36 punti di vantaggio su Aitken, oggi ultimo a 2 giri dopo un contatto con Dorian Boccolacci. Terzo è Fuzkumi, poi Alesi, risalito al quarto posto.
 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cadillac prima vittoria nel WEC alla 6 Ore di San Paolo, Lynn: "Adesso puntiamo Le Mans"

Week end perfetto per le V.Series-R del team Jota, che piazza le due Hypercar sul podio. Alex Lynn sottolinea i progressi compiuti con la struttura Jota Sport

6 Ore San Paolo, Ferrari: gara difficile, ma fatto il massimo

Coletta e Cannizzo non rimproverano niente alla squadra, limitata da una macchina evidentemente in difficoltà ad Interlagos: non resta che guardare ad Austin
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi