Autosprint

GP3 Jerez, Lorandi vince gara 2 ma è Russell il campione

Il pilota del vivaio Mercedes taglia il traguardo al 4° posto e conquista il titolo, prima vittoria nella categoria per Lorandi

GP3 Jerez, Lorandi vince gara 2 ma è Russell il campione

Massimo CostaMassimo Costa

8 ott 2017 (Aggiornato alle 15:19)

George Russell è il nuovo campione 2017 della GP3 mentre Alessio Lorandi ha conquistato la prima vittoria nella categoria.

Jerez ha dunque assegnato i titoli, sia della Formula 2 (Charles Leclerc) sia della GP3 rendendo quindi una trasferta quasi spensierata quella finale di Abu Dhabi in novembre.

Russell, 19 anni, in forza al team ART e pilota Junior Mercedes, ha preso la testa della classifica generale al terzo appuntamento di Silverstone e non l’ha più mollato. Quattro le vittorie conseguite per il lungo ragazzo inglese che il prossimo anno sarà impegnato in Formula 2 mentre a Jerez si è limitato a controllare il suo primo rivale per il titolo, Jack Aitken, suo compagno di squadra.

Russell ha concluso quarto e realizzando anche il giro più veloce, che assegna 2 punti, ha conseguito i punti per chiudere il discorso 2017.

Prima vittoria, invece, per Alessio Lorandi. L’italiano del team Jenzer è partito dalla prima piazzola ed ha sempre tenuto il comando della corsa con autorità. Anche quando la safety-car è intervenuta a 4 giri dalla fine per l’incidente tra Kari e Ticktum, Lorandi al restart (a 1 giro dall’arrivo) è stato freddo e implacabile non consentendo a Boccolacci di attaccarlo. Il francese ha portato la Dallara Trident al secondo posto mentre terzo ha chiuso Anthoine Hubert. La coppa del terzo classificato era stata assegnata a Kari, ma dopo poco è stato penalizzato di 10” per l’incidente con Ticktum. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi