Autosprint

SuperGT: confermato l'accordo tra Quintarelli e Nissan Nismo

Ronnie correrà anche quest'anno nella veloce classe Turismo giapponese con la squadra corse della Nissan, insieme a Matsuda

SuperGT: confermato l'accordo tra Quintarelli e Nissan Nismo

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

12 feb 2018 (Aggiornato alle 13:36)

Continua anche nel 2018 l'avventura di Ronnie Quintarelli nel SuperGT: per il pilota veronese si tratta ormai della 14esima stagione nella serie top GT500 della classe giapponese per vetture a ruote coperte, e la 11esima con i colori Nissan. Infatti, assieme al collaudato compagno Tsugio Matsuda, sarà anche stavolta pilota nel team ufficiale Nismo, la squadra corse della Casa nipponica.

Una curiosità molto significativa è quella che a Ronnie e Tsugio sarà affidata anche stavolta la GT-R numero 23: il fattore indicativo è che in giapponese il 23 viene pronunciato "ni-san", e questo fa ovviamente capire l'importanza che in squadra viene data a questa specifica Nissan GT-R Motul Autech.

«Sono felice e onorato di continuare a rappresentare il marchio Nissan e il Team Ufficiale Nismo anche nel 2018 - ha dichiarato Quintarelli appena ufficializzato l'accordo - Questa squadra è ormai come una seconda famiglia per me, e non vedo l'ora di tornare in pista insieme a Matsuda. Nel 2017 abbiamo dimostrato tutta la nostra determinazione, lavorando nella giusta direzione. Mi aspetto una stagione positiva e lotterò con la massima concentrazione per poter incrementare ulteriormente il mio bottino di successi e titoli».

Ricordiamo infatti che, dopo un inizio decisamente sottotono, nella scorsa stagione l'equipaggio e il team sono stati capaci di una grande rimonta che li ha portati a sfiorare il titolo nell'ultimo appuntamento, finendo però secondi nel campionato nonostante la vittoria in gara. Serie dove comunque Quintarelli e Matsuda avevano già vinto nel 2014 e nel 2015. Segnaliamo infine che questa stagione prenderà il via il prossimo 8 aprile, sul circuito di Okayama.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

NASCAR: prima vittoria per Briscoe a Pocono

Si conlcude il 17esimo round della NASCAR Cup Series 2025 a Pocono, con la straordinaria prima vittoria di Briscoe e la risalita del team  Legacy Motor Club

Alessandro Alunni Bravi a Monza per valutare la Formula 4 italiana

Il dirigente McLaren Alessandro Alunni Bravi ospite a Monza: focus sul campionato italiano di Formula 4 e il programma dei giovani piloti nel weekend ACI Racing
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi