Temi caldi
Sette le pilote coinvolte nell'incidente nel corso della qualifica, ripresa poco dopo le 17:00. Violento il botto di Beitske Visser e di Fabiana Wohlwend
27 ago 2021 (Aggiornato alle 17:57)
Il venerdì del GP del Belgio di Formula 1, dopo l'azione in pista delle libere 2, ha lasciato la scena alla W Series, a correre la qualifica su una pista sulla quale iniziava a cadere la pioggia.
Una sessione che ha visto 7 macchine coinvolte in un pesante incidente all'esterno del Raidillon. La prima monoposto a intraversarsi è stata la macchina di Sarah Moore, seguita da Abbie Eaton e dalle due macchine di MForbes motorsport, Ayla Agren e Beitske Visser.
La tedesca, sulla numero 95, è finita sulle pile di gomme all'esterno del Raidillon dopo il contatto con la macchina di Belen Garcia.
L'impatto più violento sembra essere quello conclusivo, con la macchina della Visser centrata, nella zona posteriore, da Fabiana Wohlwend.
La qualifica è stata immediatamente interrotta con bandiera rossa, per poi riprendere dopo alle 17:10.
Dall'organizzatore non sono state diffuse ulteriori informazioni al momento. La ripresa della sessione fa pensare in un incidente risoltosi senza gravi conseguenze.
Hope everyone is ok#BelgianGP #W2 pic.twitter.com/B5gLKBvQdI
— Mario Joachimi (@MarioJoachimi) August 27, 2021
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90