Formula 3, Leclerc continua con Prema

Formula 3, Leclerc continua con Prema© Ferrari

Per Arthur un'altra stagione in Formula 3 e con il team Prema. Prima dei test del prossimo marzo, cinque gare in Formula Regional Asia per il giovane della FDA

11.01.2022 ( Aggiornata il 11.01.2022 14:37 )

Sarà un 2022 ancora in Formula 3 e ancora con il team Prema, quello di Arthur Leclerc. Sedile confermato nella squadra diretta da Rene Rosin per il fratello di Charles, reduce da una stagione d'esordio nella categoria caratterizzata dalle due vittorie ottenute a Le Castellet e Zandvoort.

Per Leclerc, prima che la stagione abbia inizio, ci sarà un altro impegno, insieme ad altri piloti della Ferrari Driver Academy, come Dino Beganovic e Ollie Bearman. Correranno i 5 appuntamenti in calendario di Formula Regional Asia, 15 gare per ritrovare il volante e la pista, a partire dal week end del 23 gennaio e per i quattro week end successivi.

Avanti sui progressi dell'esordio

"E' fantastico proseguire la collaborazione con Arthur, sono certo che porterà avanti i progressi visti nel 2021, quando ha dimostrato di avere il potenziale per essere un pilota che può stare davanti.

Ferrari, Binotto resta a capo della GeS nella riorganizzazione 

L'esperienza del'ultimo anno, con i week end su tre gare, lo aiuterà assolutamente nell'orientarsi tra gli appuntamenti con grande focus e di certo ne trarrà beneficio tutta la squadra", commenta Rosin.

Per Leclerc il 2022 sarà un anno nel quale finalizzare la crescita prodotta in Formula 3 all'esordio. "Sono estremamente contento di proseguire il lavoro avviato in Prema Racing nel campionato di Formula 3 2021. Penso abbiamo svolto un buon lavoro e il 2022 sarà una buona occasione per mettere insieme tutto quel che abbiamo imparato finora. Non vedo l'ora che inizi la stagione".

Campionato che partirà il 20 marzo dal Bahrain, dove si terrà anche la sessione di test, dal 2 al 4 marzo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi