Rossi, Magnussen e Rast insieme per la 24 Ore di Spa

Rossi, Magnussen e Rast insieme per la 24 Ore di Spa© Team WRT
Il team WRT-BMW ha annunciato la lineup con Valentino per la 24 Ore di Spa in occasione dell’inaugurazione della nuova sede nella periferia di Liegi

Debora Figoli

07.05.2025 ( Aggiornata il 07.05.2025 13:13 )

Il team WRT ha reso ufficiali le sue ambizioni per l’edizione 2025 della 24 Ore di Spa-Francorchamps. La celebre gara di durata belga, uno degli appuntamenti più prestigiosi del campionato mondiale GT, vedrà la squadra belga puntare con decisione alla terza vittoria nella sua storia. L'annuncio è stato dato durante l’inaugurazione della nuova sede del team a Liegi, un evento che ha visto anche la presentazione delle formazioni dei piloti per la gara di casa.

Rossi e la sua quarta 24 Ore di Spa

Tra i grandi nomi al via spicca quello di Valentino Rossi. Il nove volte campione del mondo motociclistico ha confermato da tempo la sua presenza a Spa, ma solo nelle ultime ore è stata ufficializzata la lineup che lo vedrà protagonista al volante della BMW M4 GT3 EVO numero 46. Per il Dottore si tratterà della sua quarta partecipazione alla leggendaria maratona belga, la terza al volante di una BMW.

Sono molto felice di tornare alla CrowdStrike 24 Ore di Spa,” ha dichiarato Rossi. “È una gara fantastica, molto impegnativa e difficile, su un circuito che merita rispetto. Il livello di questa corsa, con i migliori piloti GT e team al mondo, è incredibile. Non vedo l'ora di competere insieme ai miei grandi compagni di squadra, Kevin Magnussen e René Rast”.

Magnussen e Rast a completare la lineup

Ad affiancare Rossi ci saranno due piloti di grande esperienza: Kevin Magnussen e René Rast. Per l’ex pilota di Formula 1 sarà la prima partecipazione alla 24 Ore di Spa, anche se non è nuovo al mondo delle gare GT. Kevin, infatti, ha già avuto esperienze in gare di durata, come la Gulf 12 Hours corsa insieme al padre Jan, anch’egli veterano delle competizioni endurance.

Non vedo l'ora di scoprire la CrowdStrike 24 Ore di Spa con BMW M Motorsport e il Team WRT,” ha raccontato Magnussen. “Dovrò anche abituarmi alla BMW M4 GT3 EVO. Ho un po' di esperienza nelle GT, avendo corso una gara con mio padre qualche anno fa. René e Valentino potranno sicuramente aiutarmi molto ad adattarmi rapidamente all’auto. Sono davvero entusiasta di condividere questa esperienza con loro. Valentino è una leggenda e René, che conosco bene perché siamo compagni di squadra nel FIA WEC, è un vero campione. Sarà un piacere partecipare insieme alla 24 Ore di Spa”.

Il trio sarà completato da René Rast, pilota tedesco di grande esperienza nelle gare GT e vincitore della 24 Ore di Spa nel 2012 con Phoenix Racing e nel 2014 con il Team WRT. La sua conoscenza della pista e l’esperienza accumulata nelle competizioni di durata saranno un valore aggiunto fondamentale per il team.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi