24 Ore di Le Mans, Alpine svela la Hypercar 2024

24 Ore di Le Mans, Alpine svela la Hypercar 2024

Appuntamento nel paddock di Le Mans per scoprire il progetto LMDh col quale Alpine sarà in griglia dal prossimo anno

Fabiano Polimeni

30.05.2023 ( Aggiornata il 30.05.2023 16:54 )

La 24 Ore di Le Mans 2023, l'edizione del centenario, aprirà con le verifiche tecniche del week end (2-3 giugno) e la sessione di prove di domenica 4, la lunga settimana che porterà al via di sabato 10 giugno.

Dopo la qualifica e alla vigilia del via della gara, Alpine svelerà nel paddock il progetto di Hypercar con il quale sarà impegnata dal 2024. Conferma l'impegno nella categoria regina, dove dal prossimo anno approderà Lamborghini e, a Le Mans, arriverà anche BMW, oggi a calcare la scena IMSA. 

Ferrari, ora o la va o la spacca: tutto in un GP

Un parterre sempre più de roi quello del mondiale Endurance, con la divisione sportiva del Gruppo Renault che svilupperà un progetto di Classe LMDh.

La Hypercar e le super stradali di Alpine, Toyota GR e (forse) Ferrari

Appuntamento fissato al 9 giugno per scoprire le forme dal vivo della Hypercar Alpine, in una settimana di grandi appuntamenti e novità.

Toyota svelerà, infatti, un concept di sportiva stradale con tecnologie derivate dalle corse. In casa Ferrari, poi, i rumours da tempo indicano la possibilità che venga presentata la SF90 Versione Speciale. 

Sempre intorno al marchio Alpine, oltre alla novità da competizione sarà presentata una serie limitata della coupé A110 R, ribattezzata A110 R Le Mans, accanto ai concept elettrici Alpine A290_Beta e Alpenglow.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi