WEC Bahrain, caos al via: Toyota in testacoda, ne approfittano le Ferrari

WEC Bahrain, caos al via: Toyota in testacoda, ne approfittano le Ferrari© Ferrari

La Cadillac #2 manda in testacoda una delle due Toyota che avevano dominato in qualifica: ne approfittano Molina e Pier Guidi con le Ferrari 499P

Presente in

04.11.2023 ( Aggiornata il 04.11.2023 12:20 )

È stata una partenza davvero caotica quella delle Hypercar nella 8 Ore del Bahrain, appuntamento conclusivo della stagione 2023 del WEC. In curva 1 infatti, a causa di un bloccaggio che ne ha allungato la frenata di qualche metro, la Cadillac #2 (autrice di un’ottima qualifica ieri) ha urtato il posteriore della Toyota #7 guidata da Conway mandandola in testacoda.

WEC Bahrain: Toyota domina le qualifiche, lontane le Ferrari

Cadillac colpisce Toyota al via

Nessun danno apparente per la Hypercar giapponese, che però ha dovuto attendere il passaggio di tutte le vetture, LMP2e GTE incluse, prima di poter tornare in pista. Problemi anche per la Vanwall #4 che è costretta a fare tappa ai box già al termine della prima tornata.

Del caos al via si avvantaggiano le Ferrari, che dalla terza fila riescono a risalire fino alla seconda e alla terza posizione, rispettivamente con la #50 e la #51 di Molina e Pier Guidi che si trovano così alle spalle della sola Toyota #8. Dietro le Rosse di Maranello, l’aggressiva Porsche Penske #5 e la Porsche del team Jota, mentre è iniziata la rimonta della Toyota #7 che avrà comunque a disposizione quasi 8 ore per recuperare il distacco.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi