Prime conferme della partecipazione del Gruppo Hyundai al mondiale Endurance, attraverso il brand Genesis e con un progetto LMDh
Otto grandi costruttori ufficiali e, in prospettiva, un nono in arrivo. Il mondiale Endurance continua ad attrarre case auto e l'ultima ad annunciare l'impegno ufficiale è Hyundai.
Avverrà con il marchio Genesis, proposta premium e commercializzata su alcuni mercati europei, oltre che in Asia e Nord America. Lo farà con un prototipo LMDh e probabilmente a partire dal 2026. I tempi dell'impegno non sono stati resi noti.
Dopo il TCR, dopo il mondiale rally, Hyundai amplia l'impegno nelle corse guardando al WEC. "Genesis è orgogliosa di annunciare la sua ambiziosa iscrizione nel mondo delle gare endurance attraverso il programma LMDh", recita la nota diffusa dalla casa coreana.
Telaio realizzato da uno dei quattro costruttori previsti dal regolamento, motore termico sviluppato da Hyundai (in foto la show car N Vision GT fuel cell). Una formula di gran lunga "semplificata" rispetto a chi si è impegnato sui progetti LMH.
"Genesis sta esplorando attivamente i programmi per rafforzare la propria immagine di alte prestazioni e, dopo un'attenta valutazione delle varie alternative, la LMDh è emersa come la scelta strategica per noi in questo momento.
Abbiamo analizzato con attenzione la LMDh e l'abbiamo ritenuta essere la forma naturale per le nostre ambizioni nelle competizioni, nonché una piattaforma di valore per guidare lo sviluppo delle future tecnologie di mobilità per le auto stradali".
Kubica, Shwartzman, Ye: Autosprint intervista i piloti della Ferrari 499P #83
Link copiato