Temi caldi
13 giu 2025
Anche se tradizionalmente il venerdì è giorno di quiete assoluta o quasi in chiave 24 Ore, questo non vuol dire che non ci sia nulla all’orizzonte. Anzi, è la classica giornata che fa rima con parata. La parata di tutti i futuri partecipanti alla 24 Ore, che ormai da decenni accettano la tradizione di sfilare da Piazza dei Giacobini al centro della città, a bordo di stupende vetture d’epoca. Il tutto saldando ancora più la festa cittadina alla corsa, il clima da giorno di gioia a quello di classicissima del mondo racing. Ovviamente con le squadre transalpine invocatissime dal loggione, nel loro ennesimo tentativo di strappare alla Ferrari il centro del palcoscenico.
Cori, tifo alle stelle, scherzi, frizzi e lazzi e anche la sfida da parte dei più giovani tra il foltissimo pubblico a riuscire a carpire un ceppellino, una t-shirt, ovvero un bracciale oppure un freesbee lanciati al volo dai piloti stessi o dagli addetti del team. Insomma, la parata è sempre un bellissimo momento in cui per una volta il quasi impenetrabile mondo racing ad altissimo livello si rimette a misura d’uomo e all’altezza dei più veraci cuori da corsa. Anche questo è la ventiquattro Ore, anche questa è Le Mans.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90