Mondiale Rally 2017, prime immagini della Citroen C3 WRC

La Casa francese anticipa le forme della vettura che debutterà al prossimo Rally di Montecarlo

Francesco Colla

20.09.2016 16:06

Dopo Volkswagen, Toyota, Hyundai e Ford, tocca a Citroen servire un antipasto di ciò che vedremo durante la prossima stagione del Campionato Mondiale Rally. Il WRC 2017 sarà un anno di grandi cambiamenti regolamentari e il marchio francese ne approfitta per lanciare la versione da competizione della nuova crossover C3

Il debutto in gara della C3 WRC è fissato per il Rally di Montecarlo 2017 mentre l'unveiling del prototipo avverrà il prossimo 29 settembre al Salone dell'Auto di Parigi (dove tra l'altro Abarth ufficializzerà il programma relativo alla 124 Rally). Nel frattempo il marchio del Double Chevron anticipa le prime immagini della vettura, che, invece della classica pellicola camouflage tipica dei prototipi, presenta una livrea racing con i colori del team Citroen nel WTCC. 

Non è ancora la vettura definitiva, tuttavia la Casa fa sapere che "è molto vicina al design finale", sviluppato per rispettare il nuovo regolamento. I test sono iniziati lo scorso mese di aprile, con vetture affidate a Kris Meeke, vincitore di due round in questa stagione al volante della DS3, con il supporto di Stéphane Lefebvre e Craig Breen.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi