Temi caldi
Ufficializzato il passaggio del quattro volte campione del mondo di rally al team britannico, dove sarà affiancato da Tanak
Marco Giordo
12 dic 2016 (Aggiornato alle 18:46)
Il dado è tratto, Sebastien Ogier ha firmato per la MSport e correrà il prossimo mondiale rally al volante della Ford Fiesta Wrc Plus. La decisione è rimasta in bilico sino a questo pomeriggio, visto che Ogier aveva ricevuto un'offerta importante per correre con la VW Polo Wrc Plus gestita dal team Qatar.
Poi ha deciso di firmare per Wilson e la notizia è stata subito ufficializzata questa sera dalla scuderia britannica, dove ovviamente tutti sono su di giri. "Saremo al via del Rally di Montecarlo con il numero 1 sulle portiere -ha dichiarato entusiasta il boss della MSport Malcolm Wilson-. Non era un mistero infatti che volessimo Ogier con noi e ci siamo riusciti ad averlo. Lo affiancherà Ott Tanak, e sin d'ora possiamo dire che la prossima stagione avremo una coppia di piloti davvero di prim'ordine".
Anche Ogier si è detto contento della sua scelta. "La prossima sarà una stagione piena di novità - ha detto il tetracampione del mondo - con nuove macchine e nuove sfide appassionanti. Sono pronto per riportare la MSport sul gradino più alto del podio, in un campionato che si preannuncia già da Montecarlo davvero emozionante".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90