Autosprint

WRC, Latvala è il nuovo team principal Toyota

Il Presidente Toyoda ha nominato a sorpesa l'ex pilota nonché uomo immagine della casa giapponese

WRC, Latvala è il nuovo team principal Toyota

Marco GiordoMarco Giordo

18 dic 2020

Akio Toyoda, il Presidente della Toyota Motor Corporation, ha nominato con grande sorpresa Jari-Matti Latvala nuovo Team Principal della squadra giapponese. 

Latvala, che ha interrotto il suo status di pilota ufficiale Toyota dopo tre anni alla fine della stagione 2019 e che quest'anno aveva corso sempre sulla Yaris in Svezia. Aveva poi continuato quest’anno a fare l’uomo immagine e ambasciatore per la casa nipponica, ed alla fine questa sua fedeltà è di sicuro stata apprezzata da Toyoda, che da buon giapponese guarda alla sostanza delle persone.

Solberg e Veiby linea verde Hyundai in WRC 2

Motivare tutti e ottenere risultati migliori

Così lo ha messo a capo della sua struttura, ritenendolo persona degna di massima fiducia. “Sono veramente onorato di ricoprire questo ruolo nel team - ha confessato il 35enne Latvala - e anche della fiducia accordatami da Akio Toyoda. Sono molto contento di continuare il lavoro iniziato insieme a Tommi Makinen, avendo fatto parte di questa squadra come pilota sin dall’inizio. Adesso come Team Principal avrò un ruolo più importante, devo motivare tutti nel team e lavorare insieme agli altri per ottenere i migliori risultati. È questa per me una nuova sfida, e sono pronto per affrontarla”.

Ad affiancare Latvala ci saranno gli stessi che collaboravano con Makinen, vale a dire il direttore sportivo Kaj Lindstroem, il direttore tecnico Tom Fowler e il Project Director Yuichiro. Haruna. I piloti ufficiali sono stati confermati e saranno due vecchie conoscenze di Latvala, vale a dire il 7 volte iridato Sébastien Ogier ed il gallese Elfyn Evans, e poi il baby prodigio finlandese Kalle Rovanpera. Ci sarà anche una quarta vettura per Takamoto Katsuta, un pilota in piena crescita vista anche la sua recente vittoria nella power stage a Monza.

Tutte le notizie sul WRC

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux

Rally Grecia, Tanak resiste in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha aumentato il suo vantaggio su Ogier (Toyota) a 43”6, terzo è il suo compagno di squadra Fourmaux a due minuti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi