Autosprint

Dakar 2020, Alonso indizi di deserto aspettando l'ufficialità

Su Instagram Fernando pubblica un'immagine dal deserto dopo le indiscrezioni emerse di una sua partecipazione il prossimo gennaio. Si attende l'ufficialità sull'impegno con Toyota e Marc Coma navigatore

Dakar 2020, Alonso indizi di deserto aspettando l'ufficialità
© LAT Images

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

19 ago 2019

Un indizio che sa di anticipazione e segue il rumour lanciato da France TV Sport: Fernando Alonso correrà la Dakar 2020. In attesa di un’ufficializzazione che potrebbe arrivare nella giornata di martedì, sul proprio account Instagram Alonso ha postato un paesaggio desertico, liberamente interpretabile. Namibia?

Visualizza questo post su Instagram

Hola ??

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data:

Insieme alla 500 Miglia di Indianapolis (Zak Brown lascia la porta aperta a una partecipazione con 3 monoposto) potrebbe rappresentare la sfida sportiva principale del prossimo anno, Dakar in vista della quale prepararsi adeguatamente, visto lo scenario del tutto inedito per Alonso.

Due test, in Namibia già questa settimana, poi il Rally Baja in Polonia la settimana seguente, sarebbero i passaggi iniziali da affrontare con Toyota, Hilux già provato in due occasioni.

Secondo l’emittente francese, Alonso verrebbe affiancato da Marc Coma, uno che le sfide del raid le conosce bene, dalla prospettiva di una moto – 5 volte vincitore della Dakar – e da quella di direttore sportivo, carica ricoperta tra il 2016 e il 2018.

Ad attendere Fernando ci sarà un raid inedito, in Arabia Saudita, da Jeddah ad Al Qiddiya, dal 5 al 17 gennaio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ford, arriva Ekström da Audi: alla Dakar per vincere

Nel week end, prima presa di contatto di Ekström e Bergkvist con il Raptor T1+ in Marocco, poi a gennaio sarà la volta della Dakar e ambizioni di successo per Ford Performance

Papà Sainz, l'allenamento è da cyborg: ossigeno e cyclette all'estrema potenza!

Carlos Senior si sta preparando alla prossima Dakar 2025 e si sta sottoponendo a una serie di test sotto sforzo davvero super faticosi!
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi