Autosprint

WRC, Rally di Croazia: vince Evans su Toyota

Successo del gallese della Toyota davanti a Tanak e Lappi. A fine gara, Evans dedica il successo a Craig Breen

WRC, Rally di Croazia: vince Evans su Toyota

Marco GiordoMarco Giordo

23 apr 2023

Non ci sono stati colpi di scena nella tappa finale del Rally di Croazia che è stato così vinto da Evans (Toyota) davanti a Tanak (Ford) e Lappi (Hyundai), con Rovanpera che ha preceduto Ogier al quarto posto e Thierry Neuville che si è aggiudicato allo sprint la power stage per 1”0 davanti a Rovanpera.

L'ultimo saluto a Craig Breen

Evans, successo dedicato a Breen

Da segnalare che Evans ha dedicato all’arrivo la sua vittoria a Craig Breen di cui era amico, e che nel WRC 2 il successo è andato a Rossel (Citroen). Dopo la quarta prova stagionale l’equilibrio regna sovrano nel mondiale piloti, con cinque driver racchiusi in 11 punti.

In testa ci sono a pari merito con 69 punti Ogier ed Evans seguiti a quota 68 da Rovanpera, quarto è Tanak a quota 62 con Neuville più indietro quinto con 58 punti. Nel mondiale costruttori guida sempre la Toyota con 161 punti seguita dalla Hyundai con 132 e dalla Ford a 108.

Le prossime gare sulla terra cominceranno a dare un quadro più completo della situazione, l’appuntamento è fissato ora in Portogallo tra tre settimane a Matosinhos.

Classifica finale del Rally di Croazia

1. Evans in 2h50’54”3
2. Tanak a 27”0
3. Lappi a 58”6
4. Rovanpera a 1’18”3
5. Ogier a 1’28”0

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux

Rally Grecia, Tanak resiste in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha aumentato il suo vantaggio su Ogier (Toyota) a 43”6, terzo è il suo compagno di squadra Fourmaux a due minuti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi