Autosprint

WRC, Neuville leader dopo la seconda tappa al Central European

Il pilota belga della Hyundai guida la gara davanti a Ogier staccato di 6”4 e Tanak terzo a
7”1

WRC, Neuville leader dopo la seconda tappa al Central European

Marco GiordoMarco Giordo

18 ott 2024

L’unico colpo di scena della seconda giornata del Central European Rally l’ha regalato Andreas Mikkelsen che con la sua Hyundai è uscito di strada nella terza speciale di Sumavske Hostice e si è dovuto fermare. Per il resto c’è stata l’attesa battaglia tra Neuville, Ogier, Tanak ed Evans che hanno concluso in questo ordine la tappa. Dopo aver trascorso la notte a Klatovy, questa mattina i piloti hanno disputato la seconda tappa lunga 110,64 km cronometrati tutta ricavata sugli asfalti della Boemia.

Lotta tra Ogier, Evans e Neuville al Central Europe

Nel secondo passaggio sulla superspeciale di Klatovy il più veloce è stato Ogier (Toyota) che ha allungato sui suoi inseguitori, poi nel primo passaggio a Strasin (26,69 km) vinto da Evans (Toyota) Ogier si girava perdendo 4”5 mantenendo la leadership su Neuville per soli 3 decimi. Poi a Sumavske Hostice (16,85 km) lo scratch era di Tanak (Hyundai) più veloce di Neuville di soli 3 decimi con Ogier più staccato di 3”3, che perdeva la testa della della gara a favore del belga della Hyundai per 2”7. Infine la mattinata si chiudeva con il terzo passaggio poi nella superspeciale di Klatovy, vinta da con Neuville che chiudeva la prima parte della giornata in testa con 3”3 di vantaggio su Ogier, 6”3 su Tanak e 7”1 su Evans.

Nel pomeriggio il secondo passaggio a Strasin era appannaggio di Neuville mentre Ogier era il più veloce nell’ultimo crono di Sumavske Hostice con Neuville che chiudeva la tappa in testa con 6”4 su Ogier, 7”8 su Tanak, 15”1 su Evans e 38”6 su Katsuta, mentre Gryazin (Citroen) guida tra le Wrc 2 davanti a Solberg e Rossel.

Domani la seconda tappa prevede 123,46 km cronometrati con sei prove (tre ripetute due volte), di cui due ricavate in Austria, la nuova di Granit und Wald (20,05 km) e quella di Schardinger Innvietel (17,35 km), e una in Germania a Beyond Borders (24,33 km). Infine domenica il gran finale con 54,08 km cronometrati tutti ambientati nel sud della Baviera con due prove ripetute due volte ricavate tra Austria e Germania, quella nuova di Knaus Tabbert Am Hochwald (12,17 km) e la power stage live su Sky Sports di Passauer Land in versione allungata a 14,87 km in programma alle ore 13.15.

Central European Rally, Ogier primo leader in Repubblica Ceca

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

WRC Grecia, Tanak vince il Rally Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha preceduto all’arrivo la Toyota di Ogier, terzo il compagno di squadra Adrien Fourmaux

Rally Grecia, Tanak resiste in testa all'Acropolis

Il pilota éstone della Hyundai ha aumentato il suo vantaggio su Ogier (Toyota) a 43”6, terzo è il suo compagno di squadra Fourmaux a due minuti
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi