Nuovo percorso compatto in Gallura e nel Monte Acuto, con diverse interessanti novità. Appuntamento dal 5 alll'8 giugno
Il 22° Rally Italia Sardegna, evento organizzato dall’Automobile Club d’Italia con la partnership della Regione Sardegna, in programma dal 5 all’8 giugno prossimi, presenta un percorso compatto tutto ricavato in Gallura e nel Monte Acuto, con diverse interessanti novità.
Sono 16 le speciali in programma per complessivi 324,64 km cronometrati. Si inizia giovedì 5 giugno con il nuovo shakedown ospitato in città ad Olbia, a Cabu Abbas (2,19 km). Venerdì 6 giugno al mattino alle 8.15 il via della prima tappa ambientata in Gallura e nel Monte Acuto composta da 122,66 km cronometrati e sei prove speciali, quelle ripetute due volte di Arzachena (in pratica La Prugnola) di 14,90 km, il nuovo inedito crono di Calangianus-Berchidda (18,60 km) e Sa Conchedda(27,83 km), che ricalca in parte la speciale di Monti di Alà. A metà giornata ci sarà un parco assistenza ad Olbia. Poi sabato 7 giugno la seconda tappa lunga 122,80 km cronometrati, tutti ricavati nel Monte Acuto, suddivisi in altre 6 speciali. Quelle ripetute due volte di Coiluna-Loelle (21,19 km), Lerno-SuFiligosu (24,32 km) e Tula-Erula (15,89 km). Tutte prove classiche del Rally Italia Sardegna che presenteranno alcuni tratti diversi rispetto al passato.
Infine domenica 8 giugno la tappa finale di 79,18 km cronometrati, totalmente nuova perché presenta due crono in gran parte inediti da ripetersi due volte. Il primo quello di San Giacomo-Plebi (25,74 km) ritorna dopo oltre dieci anni, ma ricalca solo in parte il percorso disputato in passato, mentre il secondo di Porto San Paolo (13,85 km) che ospiterà la power stage finale, è completamente nuovo e presenta ampie viste sul mare e sullo sfondo l’incantevole profilo dell’isola di Tavolara.
Ogier vince il suo 10° Rally di Montecarlo
Link copiato