Autosprint

La Formula E va in diretta su Eurosport

Il network televisivo sportivo su satellite ha ottenuto i diritti per le prossime 3 stagioni per 54 mercati europei

La Formula E va in diretta su Eurosport
© Getty Images

Fulvio CavicchiFulvio Cavicchi

24 ott 2017 (Aggiornato il 24 nov 2017 alle 15:29)

Continua la grande crescita della Formula E, i cui diritti televisivi iniziano a divenire sempre più importanti e ricercati. Infatti è di oggi la notizia che anche Eurosport trasmetterà le gare del Mondiale per monoposto elettriche a partire da Stagione 4, cioè quella 2017/18 che si aprirà ad Hong Kong il 2 e 3 dicembre e che vedrà l'ingresso di Roma nel calendario.

L'accordo è su base triennale, quindi comprende anche quando verrà abbandonato il cambio-vettura a metà gara (Stagione 5) e l'annunciato allargamento del parco vetture con l'arrivo anche di Mercedes e Porsche (Stagione 6).

Insomma, dall'annata in arrivo dell'innovativo campionato, che sta attirando tutte le Case automobilistiche, Eurosport deterrà i diritti esclusivi e di sub-licenza in Europa. Eccezione saranno Regno Unito e la nostra Italia, dove i diritti non sono esclusivi.

Infatti Eurosport concederà in sub-licenza alcuni diritti alle emittenti free to air in questi mercati: Francia, Spagna, Italia, Regno Unito, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Svizzera, Irlanda, Repubblica Ceca e Israele

Come nuova ‘Casa della Formula E’ in Europa, Eurosport proporrà inoltre ai partner l’opportunità di associarsi a una categoria di sport motoristici in rapida crescita e di connettersi con i suoi appassionati europei tramite TV, piattaforme digitali e social media, per la prima volta in un unico ambiente connesso.

In alcuni paesi, comunque, quella di Eurosport sarà una continuazione di servizio, dato che in Germania, Polonia e nei paesi Nordici ha già trasmesso il FIA Formula E Championship per la prima volta nel 2015, mentre l’Olanda si è aggiunta alla lista lo scorso anno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan, la stagione 11 parte con nuova sede, Nato e... fiori di ciliegio

LA squadra giapponese si prepara ad affrontare la stagione 11 con la nuova factory francese, il rientro di Norman Nato e livrea sakura per "vestire" la Gen 3 Evo a trazione integrale

ePrix Diriyah gara-2, Cassidy firma la prima vittoria con Jaguar

Gara in controllo degli avversari per il pilota neozelandese, che dopo la fuga iniziale gestisce l'energia e il passo senza rischiare mai di perdere la presa sulla vittoria. Due motori Nissan sul podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi