Autosprint

Coronavirus, Formula E sospesa per due mesi

La serie elettrica si ferma e sospende temporaneamente tutte le attività

Coronavirus, Formula E sospesa per due mesi
© FIA Formula E via Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

13 mar 2020 (Aggiornato alle 10:11)

Stop alle corse elettriche. È ufficiale infatti l'accordo tra Formula E e Fia di sospendere temporaneamente il campionato per almeno due mesi, a fronte dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Una scelta difficile ma per certi versi inevitabile, dato che erano già saltati gli ePrix di Sanya, Roma e Jakarta ed anche quello in Francia, previsto per il 18 aprile, era forte rischio. Tappa di Parigi che dunque salta, insieme a quella di Seoul in Corea del Sud inizialmente in programma per il 3 maggio.

Fin qui sono state disputate quattro tappe (Arabia Saudita, Cile, Messico e Marocco), con la classifica che recita Antonio Felix Da Costa primo con 67 punti, seguito da Mitch Evans a 56 e Alexander Sims terzo con 46, mentre tra le squadre DS Techeetah davanti a tutti con 98 punti.
Ma al momento l'aspetto sportivo deve andare in secondo piano rispetto a quello della salute e del benessere di tutti, come sottolineato da Alejandro Agag, fondatore e capo della Formula E: "Dobbiamo agire responsabilmente - ha affermato lo spagnolo - e per questo abbiamo deciso di sospendere momentaneamente il campionato. Il motorsport fa parte di noi, ma in questo momento contano di più la salute e la sicurezza del nostro staff, delle loro famiglie e delle persone delle città in cui avremmo dovuto correre in questi mesi. Una volta che il Coronavirus sarà battuto, la Formula E tornerà con tutta la sua forza".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan, la stagione 11 parte con nuova sede, Nato e... fiori di ciliegio

LA squadra giapponese si prepara ad affrontare la stagione 11 con la nuova factory francese, il rientro di Norman Nato e livrea sakura per "vestire" la Gen 3 Evo a trazione integrale

ePrix Diriyah gara-2, Cassidy firma la prima vittoria con Jaguar

Gara in controllo degli avversari per il pilota neozelandese, che dopo la fuga iniziale gestisce l'energia e il passo senza rischiare mai di perdere la presa sulla vittoria. Due motori Nissan sul podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi