Autosprint

ePrix Roma 2021: c'è la data del ritorno delle monoposto elettriche nella Capitale

La Formula E tornerà a Roma per le prossime gare della serie elettrica. A confermalo è già la FIA, che ha stilato il calendario provvisorio della stagione 2020/21, insieme alla Sindaca Virginia Raggi con un post su Facebook
 

ePrix Roma 2021: c'è la data del ritorno delle monoposto elettriche nella Capitale

22 giu 2020 (Aggiornato alle 12:38)

Dopo un anno di assenza la Formula E prepara già il suo ritorno all'ombra del Colosseo. Quest'anno il coronavirus ha annullato l'ePrix di Roma ma le monoposto elettriche pensano già al 2021 a quando potranno sfrecciare nuovamente sul circuito cittadino dell'Eur, che potrebbe dal prossimo anno subire alcune modifiche. Segnatevi la data sul calendario: sabato 10 aprile 2021.

Nonostante la decisione di finire la Stagione 6 a Berlino la prima metà di agosto, la FIA e la Sindaca della Capitale Virginia Raggi si proiettano già nel 2021. Così è già stato ufficializzato il giorno del terzo ePrix di Roma, anche se tutti i dettagli verranno svelati nei prossimi mesi visto che in questi giorni infatti sono state stilate quasi tutte le date delle gare della Stagione 7, con la bozza del calendario completo, che partirà da Santiago del Cile il 16 gennaio 2021.

Formula E, ufficiale: Rast al posto di Abt in Audi

L'entusiamo di Raggi e Bisignani

"Roma di nuovo protagonista internazionale della Formula E. La FIA ha ufficializzato il calendario provvisorio della stagione: il prossimo 10 aprile la competizione delle monoposto elettriche farà tappa nella Capitale. Un evento sportivo unico che si contraddistingue per sostenibilità e innovazione tecnologica - scrive la Raggi sul suo profilo Facebook -. Roma si conferma ancora una volta meta imprescindibile per i grandi eventi.

Quest'anno a causa dell'emergenza sanitaria abbiamo dovuto rinunciare alla manifestazione, ma siamo pronti a ripartire più forti di prima. Ricordo che fino al 2025 Roma sarà simbolo dell'E-Prix ABB Formula E. Un impegno importante per la nostra città che porterà nuove opportunità di investimenti e turismo, rendendo ancora più solida la collaborazione con partner internazionali".

“È grande l’entusiasmo di tornare a Roma nel 2021, soprattutto dopo la pausa forzata a cui siamo stati costretti quest’anno” – ha dichiarato Renato Bisignani, General Manager Formula E – Il terzo Rome ePrix sancirà l’avvio ufficiale dell’accordo di lungo periodo siglato con Roma Capitale per gareggiare nella città per altri 5 anni. Grazie a un nuovo circuito e alle numerose novità che andremo a svelare nei prossimi mesi, vogliamo rendere l’evento del 10 aprile ancora più entusiasmante e coinvolgente, rimediando in parte alla mancata edizione del 2020 e garantendo ai tifosi uno spettacolo unico”.

Alex Zanardi e la partita della vita

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan, la stagione 11 parte con nuova sede, Nato e... fiori di ciliegio

LA squadra giapponese si prepara ad affrontare la stagione 11 con la nuova factory francese, il rientro di Norman Nato e livrea sakura per "vestire" la Gen 3 Evo a trazione integrale

ePrix Diriyah gara-2, Cassidy firma la prima vittoria con Jaguar

Gara in controllo degli avversari per il pilota neozelandese, che dopo la fuga iniziale gestisce l'energia e il passo senza rischiare mai di perdere la presa sulla vittoria. Due motori Nissan sul podio
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi