Autosprint

La freccia Renault

La freccia Renault

13 mag 2010

Sul circuito cittadino di Montecarlo la velocità massima è raggiunta alla frenata della Nuova Chicane, dopo l’uscita del Tunnel. Nel corso della prima sessione di prove libere del GP di Monaco, è stata la Renault di Robert Kubica la monoposto che in quel punto ha fatto registrare la prestazione migliore con 284 km/h, di poco superiore alla McLaren-Mercedes di Lewis Hamilton e alla Force India di Adrian Sutil, entrambe rilevate a 283 km/h. Con una punta di 282 km/h sono state invece cronometrate la Renault del russo Petrov, la Force India di Liuzzi e la McLaren-Mercedes di Jenson Button.
Nel secondo punto più rapido, alla curva di Sainte Devote, dopo il traguardo, le più veloci sono state invece le McLaren di Hamilton a 262 km/h e di Button a 261 km/h.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Russell, Imola da dimenticare: "Un disastro, abbiamo un problema di gestione gomme"

Mercedes ha introdotto le prime novità tecniche ma le difficoltà nella gestione delle gomme in gara, con temperature della pista elevate, sono un limite ricorrente

Verstappen, regalo alla Red Bull nel giorno dei 400 GP: il mondiale è ancora possibile

L'olandese cambia volto alla domenica con una staccata da paura, per poi sfruttare una RB21 molto cresciuta: i pezzi nuovi funzionano e la gestione gomme è migliorata
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi