Autosprint

Vettel ringrazia il V8 Renault

Vettel ringrazia il V8 Renault

15 mag 2010

Con il compagno di squadra in pole, e pur riuscendo a togliere il terzo posto a Massa, Vettel è rimasto forse un po' al di sotto delle sue stesse aspettative.
«Sono state prove un po’ complicate per me: sono rimasto sorpreso perché anche se c’erano solo dieci macchine in pista mi sono sempre trovato nel traffico risultando svantaggiato. Forse non ho usato al meglio le gomme nelle prime qualifiche, ma solo all’ultimo tentativo sono riuscito a completare bene il mio giro e a portare a casa un buon tempo, che mi vale la terza posizione. Devo dire che il motore della mia Red Bull era eccezionale su questa pista. In passato ci sono state critiche sul V8 Renault, veniva accusato di essere poco potente, ma devo dire che invece è molto molto guidabile in accelerazione tra i tornantini di Montecarlo. Se ci sono tre motori Renault ai primi tre posti delle qualifiche qualcosa vorrà dire, no?».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, regalo alla Red Bull nel giorno dei 400 GP: il mondiale è ancora possibile

L'olandese cambia volto alla domenica con una staccata da paura, per poi sfruttare una RB21 molto cresciuta: i pezzi nuovi funzionano e la gestione gomme è migliorata

Verstappen riparte da Imola con una speranza sull'assetto

Montecarlo sarà una prova cruciale per capire se e quanto è una Red Bull migliore sui circuiti lenti, Barcellona darà le risposte sul degrado gomme rispetto a McLaren
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi