Autosprint

Button stizzito per non aver potuto contrastare Webber

Button stizzito per non aver potuto contrastare Webber

26 set 2010

Dopo un quarto posto che gli porta punti pesanti, Jenson Button ha un po' di disappunto per non essere riuscito a contrastare il leader del campionato, Webber, che gli è arrivato direttamente davanti, di poco più di un secondo soltanto. Ora nel mondiale è quinto con 177 punti, contro 202.  

"Le mie speranze in campionato sono state un po' scalfite da Mark che mi è finito davanti - afferma Button - ma non dimentichiamo che la differenza di punti è pari a quella di una sola vittoria. Insomma, ce la possiamo ancora giocare, e basta una brutta gara per perdere un sacco di punti. Parlando della gara, ho avuto qualche problema di stabilità con il retrotreno che anche dopo il cambio gomme non mi ha permesso di lottare con una Red Bull che pure aveva pneumatici con 30 giri in più. Questo dimostra quanto loro siano competitivi su questo circuito, ma lo sapevamo. Per questo sono fiducioso per la gara a Suzuka, dove saremo più competitivi e dove avremo un paio di sviluppi per la macchina, compreso uno che non abbiamo potuto provare qui per questioni di disponibilità."

Anche Martin Whitmarsh, il team principal McLaren, è abbastanza ottimista, pur se deluso dalla gara di Singapore.
"Jenson ha fatto una gara molto consistente, ma è stato sfortunato a mancare il podio per così poco. Anche Lewis ha fatto una grande gara, e ci sono tutte le ragioni per dire che anche lui è stato sfortunato: essere buttato fuori dalla macchina che hai appena passato... ma sono le corse. Siamo tutti delusi, ma abbiamo entrambi i piloti ancora in lizza per il campionato, e abbiamo buone possibilità anche nel mondiale costruttori, per cui daremo il massimo fino alla fine."

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton e Verstappen, ricchissimi e lontanissimi dagli sportivi più pagati in assoluto

La graduatoria di Forbes conferma le grandi differenze di ingaggio e proventi derivanti dalle sponsorizzazioni tra piloti di F1 e altri sportivi

Il film "F1" convince i piloti e i team principal dopo l'anteprima a Monaco

Alla vigilia del weekend più glamour del Mondiale, piloti e team principal hanno assistito in anteprima alla proiezione del film F1
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi