Dopo un quarto posto che gli porta punti pesanti, Jenson Button ha un po' di disappunto per non essere riuscito a contrastare il leader del campionato, Webber, che gli è arrivato direttamente davanti, di poco più di un secondo soltanto. Ora nel mondiale è quinto con 177 punti, contro 202.
"Le mie speranze in campionato sono state un po' scalfite da Mark che mi è finito davanti - afferma Button - ma non dimentichiamo che la differenza di punti è pari a quella di una sola vittoria. Insomma, ce la possiamo ancora giocare, e basta una brutta gara per perdere un sacco di punti. Parlando della gara, ho avuto qualche problema di stabilità con il retrotreno che anche dopo il cambio gomme non mi ha permesso di lottare con una Red Bull che pure aveva pneumatici con 30 giri in più. Questo dimostra quanto loro siano competitivi su questo circuito, ma lo sapevamo. Per questo sono fiducioso per la gara a Suzuka, dove saremo più competitivi e dove avremo un paio di sviluppi per la macchina, compreso uno che non abbiamo potuto provare qui per questioni di disponibilità."
Anche Martin Whitmarsh, il team principal McLaren, è abbastanza ottimista, pur se deluso dalla gara di Singapore.
"Jenson ha fatto una gara molto consistente, ma è stato sfortunato a mancare il podio per così poco. Anche Lewis ha fatto una grande gara, e ci sono tutte le ragioni per dire che anche lui è stato sfortunato: essere buttato fuori dalla macchina che hai appena passato... ma sono le corse. Siamo tutti delusi, ma abbiamo entrambi i piloti ancora in lizza per il campionato, e abbiamo buone possibilità anche nel mondiale costruttori, per cui daremo il massimo fino alla fine."