Che disastro Kobayashi! Chiamato dalla Ferrari per esibirsi con la F1 del Cavallino a Mosca in un evento speciale, davanti alla piazza del Cremlino, il giapponese ha combinato una frittata. Mentre faceva avanti e indietro per il rettilineo ricavato dalle strade cittadine, Kamui Kobayashi ha perso il controllo della monoposto e l'ha sfasciata contro le barriere.
La macchina che guidava Kobayashi era una vecchia Ferrari F60 (la monoposto del 2009) che appartiene alla squadra Clienti. A parziale discolpa del giapponese c'è da dire che le strade cittadine dove era ricavato il percorso erano inzuppate d'acqua per un incessante diluvio ma nessuno degli altri cinque piloti di F1 che si esibivano con lui - fra cui Button con la McLaren e Valsecchi con la Lotus - ha compiuto incidenti.
Kobayashi si è giustificato dicendo: "Ho perso il controllo su un dosso", da li la macchina ha fatto aquaplaning, ha piegato di colpo verso destra e si è schiantata sulla barriere, come si vede nel video allegato a questa notizia. Il bello è che Kobayashi insegue da tempo l'obiettivo di tornare in F1 e sotto sotto sperava nella crisi di Massa per poter chissà prendere il suo posto. Ma dopo questa figuraccia, la prima volta che la Ferrari gli affidava la F1 per una esibizione, le sue quotazioni non sono certo salite...