Autosprint

Massa, la testa in Williams

A dicembre a Grove. “Le macchine 2014? Come guidare sul bagnato”
Massa, la testa in Williams

21 nov 2013

Dall'inviato di Autosprint in Brasile - Alberto Antonini Felipe Massa affronta questa settimana il suo ultimo Gp da ferrarista. Ma è già stato nella sede della Willams, a Grove, e ci tornerà a dicembre per due giorni di prove sull’abitacolo. «Ho già parlato con Frank WIlliams, mi è sembrato un tipo molto duro. Vogliono rivoluzionare completamente quello che hanno fatto in questa stagione. Questa è la macchina peggiore della loro storia». Massa ha già visto i progetti della vettura 2014. Ma la prefigurazione che ha provato al simulatore è, per il momento, solo quella dei programmi computerizzati di Maranello. «È un altro mondo rispetto a quest’anno. Sembra di guidare sul bagnato, tanto poca è l’aderenza». Dopo aver affermato di non essere “una prostituta” e di non voler pagare per correre (forse non ha molto chiaro il concetto...) Felipe ha rivelato un aspetto del suo nuovo contratto: «È stata la Williams a cercarmi. Mi volevano a qualsiasi costo, è bello sentirsi desiderati». Una frecciatina al suo - ormai - ex team? Felipe non mostra risentimento: «Come sempre, inviterò tutta la squadra per una “pizzata” a casa mia». Ma la Ferrari ha in serbo un’altra sorpresa per lui.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi