Autosprint

La McLaren affina il "becco" del muso

Un altro team si aggiunge al gruppo dei "nasi" appuntiti
La McLaren affina il "becco" del muso

28 mar 2014

La McLaren è stata la prima squadra ad apportare alcune modiche estetiche e funzionali al proprio musetto cambiando quelle forme che avevano destato in varie squadre così scalpore alla vigilia dei test e che però nessuno finora dopo due Gp aveva ancora modificato. In Malesia invece la Mp4-29 di Button e Magnussen ha sfoggiato nelle prove libere del venerdì un nuovo muso "a becco". Con una punta più sottile e pronunciata di prima. Molto più simile a quelli di Force India, Toro Rosso e Caterham, che sono i team che hanno la punta più pronunciata in avanti che sono anche i più sgraziati, esteticamente parlando. Il precedente muso della McLaren ricalcava quelle forme ma la protuberanza era più larga; ora le paratie che partono dal becco e scendono a supportare la parte inferiore dell'ala formano un angolo retto con il musetto mentre prima avevano la forma di un arco.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi