Autosprint

Impossibile fare meglio, per le Williams

Bottas felice per il primo podio in carriera, deluso invece Massa
Impossibile fare meglio, per le Williams

22 giu 2014

Probabilmente era impossibile fare di meglio contro le Mercedes, e comunque quello in Austria è per Valtteri Bottas il primo podio in carriera. Per cui il finlandese della Williams commenta così: «Sono davvero, davvero felice. È difficile da esprimere a parole: è stato il mio weekend migliore, siamo stati molto forti e questo dipende dal duro lavoro fatto, per cui devo essere grato al team per avermi dato questa vettura. Abbiamo fatto molto rispetto allo scorso anno, ma ci stiamo arrivando, ci stiamo avvicinando alle posizioni dove dobbiamo stare. È stato bello fare una corsa pulita, in cui tutto è andato come previsto. Abbiamo preso ottimi punti come team mentre nelle ultime volte per una serie di problemi non c’eravamo riusciti». Un quarto posto non è drammatico in questa stagione, ma certamente Felipe Massa era partito dalla pole position con altre aspettative; per di più ha perso le posizioni soprattutto a causa di soste ai box piuttosto infelici: «Certo che non posso essere soddisfatto, ero primo e stavo facendo una grandissima gara. Mi sono fermato al primo pit-stop e sono rientrato alle spalle di una Mercedes con l’altra attaccata dietro con le gomme calde che mi ha passato subito. Poi sono finito nel traffico e quando Bottas è andato al suo pit-stop, all’uscita mi sono ritrovato dietro di lui. La consolazione è che siamo ormai competitivi e possiamo fare altre belle gare: è chiaro che non possiamo vincere contro le Mercedes, ma abbiamo lottato contro di loro e siamo andati meglio di squadre come Red Bull e Ferrari. Quindi è stato un weekend positivo per il team».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi