Autosprint

F1, Raikkonen al simulatore impara la pista di Sochi

Riunione post Monza a Maranello con i piloti, Mattiacci e Montezemolo
F1, Raikkonen al simulatore impara la pista di Sochi

8 set 2014

All’indomani del deludente Gp d’Italia a Monza F1, i due piloti ferraristi, Alonso e Raikkonen, si sono spostati a Maranello per esaminare cosa non ha funzionato nel Gp monzese. Presente il team principal Mattiacci e anche gli ingegneri, l’analisi ha riguardato il comportamento delle vetture a Monza. È interventuo anche Montezemolo che non ha mancato di stimolare la squadra verso risultati migliori. Si è anche lavorato in proiezione Singapore, la prossima tappa del mondiale il 21 settembre, pista dalle caratteristiche tortuose assai vicina come conformazione all’Hungaroring di Budapest, dove Alonso aveva colto il miglior risultato della stagione (2°). Raikkonen ne ha approfittato per provare al simulatore per la prima volta il circuito russo di Sochi, dove la F1 debutterà il 12 ottobre (dopo Singapore e Giappone). Alonso invcece aveva già scoperto il circuito russo la scorsa settimana sempre al simulatore.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi