Autosprint

Barrichello licenziato dalla tv brasiliana

Avrebbe violato alcune regole interne e avrebbe approfittato del suo ruolo per proporsi come pilota ad alcuni team
Barrichello licenziato dalla tv brasiliana

24 ott 2014

Rubens Barrichello, ex pilota della Ferrari e fino a poco tempo fa commentatore della tv brasiliana TV Globo, ha concluso il suo rapporto di collaborazione con l'emittente televisiva. O almeno così recita il comunicato della tv in cui si parla di chiusura “amichevole” del rapporto. Ma secondo Uol Esporte, e come altri media stanno riportando in questi giorni, i veri motivi dell'addio di Barrichello sarebbero altri. Secondo la testata brasiliana, l'ex pilota sarebbe stato licenziato per alcune violazioni alle regole interne. Per esempio pare che si sia rifiutato di citare, per motivi commerciali, la Red Bull usando in alternativa l'acronimo RBR, contravvenendo alle istruzioni dei suoi superiori. Non solo, pare che abbia anche “approfittato” del suo ruolo per proporsi a diversi team di Formula 1 e tornare in pista: sempre secondo la stampa brasiliana, Barrichello a Singapore avrebbe detto a Toto Wolff di sentirsi “pronto e in forma” per correre con la Mercedes, e in passato avrebbe provato a correre con la Sauber. Evidentemente non ha mai accettato il ruolo di “ex” pilota provando a rientrare in pista, soffrendo la lontananza dalle gare. Di fatto, però, a Singapore c'è stata la sua ultima apparizione come commentatore di TV Globo e il successivo contratto di chiusura della collaborazione, senza dare alcuna spiegazione. Anche Barrichello per ora non ha voluto commentare la vicenda.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi