Autosprint

Ferrari, via anche Hamashima

Dal 2012 il giapponese ricopriva il ruolo di responsabile delle performance delle gomme
Ferrari, via anche Hamashima

17 dic 2014

Hirohide Hamashima lascia la Ferrari F1. Alla scuderia di Maranello continuano dunque i cambiamenti. Martedì era stata ufficializzata la partenza di Nikolas Tombazis e Pat Fry. Mercoledì è stata la volta del giapponese Hamashima, che dal 2012 ricopriva il ruolo di responsabile delle performance delle gomme. Insomma, la Ferrari è decisa a imprimere un cambiamento di rotta radicale  annunciato e fortemente voluto da Sergio Marchionne. Sempre di ieri era la conferma che la Direzione Tecnica è stata affidata a James Allison, a cui risponderanno due ingegneri italiani cresciuti nella Scuderia, il Chief Designer Simone Resta e il Direttore Power Unit Mattia Binotto, quest’ultimo coadiuvato tra gli altri da Lorenzo Sassi quale Chief Designer Power Unit. Le attività della Direzione di Ingegneria di Pista saranno gestite ad interim dallo stesso James Allison Sembra che all’uscita di Hamashima non ne seguiranno altre. I giochi, ormai, sono fatti. Per vedere quanto saranno produttivi bisognerà aspettare la prossima stagione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi