Autosprint

Buon compleanno Mauro Forghieri!

Compie 80 anni l’ingegnere che dal 1961 al 1985 ha legato il suo nome alla Ferrari
Buon compleanno Mauro Forghieri!

13 gen 2015

Oggi, martedì 13 gennaio, l’ingegner Mauro Forghieri compie 80 anni. Un grande traguardo per il tecnico che ha legato il suo nome dal 1961 al 1985 alla Ferrari, nell’era ruggente delle corse, ideando e gestendo in pista monoposto e prototipi vincenti in tutto il mondo, dalla F.1 al Mondiale marche. In particolare, in F.1 vanno ricordati i mondiali vinti da Surtees nel 1964, da Lauda nel 1975 e nel 1977 e da Scheckter nel 1979, gli ultimi tre col leggendario motore 12 cilindri piatto. In seguito lo stesso Forghieri, lasciata la Casa del Cavallino, ha lavorato anche per Lamborghini, Bugatti e Oral Engineering. Autosprint, oltre a rinnovare i suoi auguri all’ingegnere, nel numero della prossima settimana pubblicherà una sua intervista effettuata in esclusiva da Mario Donnini, all’interno della rubrica Cuore da Corsa, nella quale il valente tecnico stila il bilancio di una vita dedicata al mondo dei motori.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi