Autosprint

Ecco la nuova Ferrari SF15-T

Le prime immagini della monoposto F1 del Cavallino per la stagione 2015 con Vettel e Raikkonen
Ecco la nuova Ferrari SF15-T

30 gen 2015

Vi mostriamo le immagini della Ferrari SF15-T, la monoposto appena svelata nella presentazione ufficiale online della Scuderia modenese con cui Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen affronteranno la stagione F1 2015, a partire dai prossimi test di Jerez che iniziano il 1° febbraio. L'elemento più visibile è il nuovo muso: lungo e piatto come quello McLaren, ricorda per analogia quello della famosa “papera2”, la 641/2 del 1990 (quella costruita da Nichols) ma nel caso della SF15-T si prolunga ben oltre l'alettone anteriore. A titolo di confronto, quello Williams è molto più corto: non oltrepassa l'alettone. Mentre quello McLaren si, ma lo sbalzo della ferrari dalle immagini appare ancora superiore. Una grande novità sono la scritta e il logo Alfa Romeo, posizionate nella parte terminale del cupolone, al posto della scritta Fiat che era applicata sino allo scorso anno. La parte aerodinamica anteriore è conforme alle nuove normative e i triangoli superiori della sospensione anteriore sono rialzati quasi a filo della parte superiore della scocca, come già visto sugli altri modelli 2015, soluzione resa necessaria dalle mutate condizioni dei test anti-crash. Nella vista frontale sono molto evidenti le "bocche" dei radiatori, visibilmente più grandi dello scorso anno quando erano contenute in larghezza per rendere più profilata e aerodinamica la monoposto (scelta peraltro rivelatasi infelice).  Originali anche i turning vanes, cioè le "alette" che circondano il profilo dei pontoni laterali: ora girano interamente attorno alla "bocca" dei radiatori.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi