Autosprint

F1, Rob Taylor sarà il capo del design del Team Haas

Ex Red Bull e Jaguar. E c’è già un’idea per il colore: giallo
F1, Rob Taylor sarà il capo del design del Team Haas

5 feb 2015

Sarà Rob Taylor, ex capo progettista di Red Bull e Jaguar, a prendere le redini del design della vettura di Formula 1 del Team Haas che arriverà nel Mondiale a partire dal 2016 e verrà realizzata con la collaborazione di Ferrari e Dallara. Il Team Principal, Gunther Steiner, ha dichiarato: «Noi non vogliamo fare una macchina per effettuare dei test quest’anno (la nuova monoposto americana comincerà i collaudi con i test collettivi del 2016, ndr). Se si realizza una vettura con lo scopo di svilupparla in pochi mesi, entro il prossimo anno sarà già vecchia. Vogliamo continuare a sviluppare (il progetto, ndr), anche perché tutte le componenti che riceveremo dalla Ferrari non ci saranno date prima del prossimo anno». Mentre la vettura è ancora ad uno stato di sviluppo che si può definire embrionale, cresce la curiosità in merito alla colorazione che il team statunitense motorizzato Ferrari intenderà adottare. Pare infatti che il proprietario del Team, Gene Haas, abbia suggerito la tonalità gialla: «Ci piacerebbe avere una vettura in linea con l’immagine aziendale, ma anche bella da vedere - dichiara Haas - in quanto tutte queste vetture in color argento o grigio sembrano uguali tra loro. Vorrei un colore in grado di rendermi distinguibile. A me piace il giallo. Penso che sarebbe un colore molto bello da vedere». a.c.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Giovedì avremmo firmato per il 2° posto. Oggi impossibile superare"

Il team principal guarda il bicchiere mezzo pieno e guarda al GP di Spagna dove entrerà in vigore la nuova direttiva sulle ali flessibili

Leclerc: "Felice del 2° posto? Non proprio. la gara l'abbiamo persa ieri"

Il pilota monegasco della Ferrari deluso dopo il podio nella gara di casa alle spalle di Lando Norris
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi