Autosprint

F1, Alonso: "Felice dei test in Austria"

Il pilota McLaren analizza la due gironi di test al Red Bull Ring "abbiamo ottenuto buone informazioni".
F1, Alonso: "Felice dei test in Austria"

25 giu 2015

Niente di nuovo sul fronte austriaco. O meglio: dal team McLaren Honda, terminata la due giorni di test al Red Bull Ring di Spielberg, non trapela nulla a parte il prevedibile cauto ottimismo di circostanza, della serie "stiamo migliorando, la stagione è ancora lunga". Il pilota spagnolo, che ha proseguito il lavoro del day 1 di Stoffel Vandoorne sulla MP4-30, ha commentato: "E' stata una giornata positiva. La cosa più importante era di fare più giri possibile dopo i problemi che abbiamo avuto nelle ultime due gare. siamo riusciti a compiere oltre 100 giri e abbiamo ottenuto buone informazioni, ora dobbiamo analizzare tutto. sono molto felice di come sono andati i test". Il focus del team è stato principalmente direzionato sul "naso corto" già visto al GP d'Austria, ma sulla sua efficacia il team manager Dave Redding non si sbottona: "Durante la mattinata abbiamo lavorato sui set-up. Nel complesso, siamo stati in grado di sfruttare al massimo il bel tempo e le condizioni di pista asciutta per completare le sezioni solide del programma di test, per la nostra soddisfazione". "Entrambi i giorni di test - ha proseguito - sono stati produttivi e, soprattutto, affidabili e torniamo a casa armati di molti preziosi dati e un utile feedback da entrambi i piloti, che siamo in grado di portare via e analizzare, in preparazione per le prossime due gare prima della pausa estiva".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi