Autosprint

Formula 1, Manor: la ricerca di investitori continua

Dalla società incaricata dell'amministrazione della Just Racing Services arrivano dichiarazioni ancora possibiliste sul salvataggio

Formula 1, Manor: la ricerca di investitori continua
© sutton-images.com

F.P.F.P.

23 gen 2017 (Aggiornato alle 18:01)

Si continua a trattare con possibili investitori disposti a garantire il futuro della Manor in Formula 1. Dalla società che ha in amministrazione controllata la Just Racing Services Limited - struttura che gestisce il team in pista, diversa dalla Manor Limited detentrice dei diritti per la partecipazione al mondiale di Formula 1, al quale risulta già iscritta per questa stagione - arrivano generiche dichiarazioni improntate alla speranza che il 26 marzo, in Australia, possa esserci in qualche modo l'11mo team sullo schieramento.

Ai dipendenti della struttura di Banbury verrà pagato lo stipendio di gennaio, ma restano interrogativi ben più grandi  sul futuro della scuderia, a cominciare dal pagamento dei fornitori e i fondi necessari per essere presenti ai test di Barcellona: «Le trattative con le parti interessate continueranno, consapevoli che è necessario un adeguato supporto finanziario per consentire al team di essere nella posizione di partecipare ai test e con l'avvio della stagione 2017 che è ancora l'obiettivo nella mente di tutti. Al momento non c'è, tuttavia, nulla da annunciare», ha dichiarato un portavoce della FRP Advisory.

L'identità dei soggetti che potrebbero subentrare resta sconosciuta, dopo che nei mesi scorsi un tentativo era stato fatto anche con investitori italiani, come riportato sul numero 3 di Autosprint. Dall'Inghilterra si vocifera di un possibile interesse di capitali provenienti dall'Indonesia.

Alle casse della Manor mancano i soldi che avrebbero incassato con il decimo posto nel mondiale Costruttori, 35 milioni di dollari sfumati per il piazzamento di Nasr a Interlagos, somma che dalla Manor si è spostata da Banbury a Hinwil e la Sauber, lasciando un misero bottino di 8 milioni di dollari di premi FOM, calcolati sulla base dei risultati ottenuti nelle ultime tre stagioni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi