Autosprint

Rosberg: "Formula E interessante e bella da seguire"

Il campione ospite del congresso Sport e Business assieme a Jean Todt. Il presidente FIA: "Lasciate in pace Mick Schumacher"

Rosberg: "Formula E interessante e bella da seguire"
© FIA

F.P.F.P.

31 gen 2017 (Aggiornato il 1 feb 2017 alle 09:47)

Quella che poteva essere un'alternativa credibile per Felipe Massa, prima che tornasse sui propri passi e accettasse di rilevare il sedile lasciato libero da Valtteri Bottas, non attira particolarmente Nico Rosberg, perlomeno non a tal punto da prospettare una carriera futura in Formula E.

Ha escluso di poter prendere parte al campionato, lui che è ambasciatore Mercedes, con la casa di Stoccarda che si è riservata lo scorso anno un posto per partecipare alla stagione 2018-2019 della serie elettrica. Dal congresso sport e business SPOBIS, Nico ha commentato: «La Formula E sta crescendo rapidamente e sono interessato. Stiamo vedendo quanto successo sta avendo, è innovativa e va in una direzione diversa. E' bella da seguire e ha un buon futuro davanti a sé».

Rosberg, insieme al presidente Jean Todt, ha premiato l'atleta paralimpica Vanessa Low con il Keep Fighting Award, primo premio assegnato all'interno dell'iniziativa lanciata dalla famiglia Schumacher, Keep Fighting. Per Jean Todt è stata anche l'occasione di esprimersi sul futuro sportivo di Mick Schumacher, reduce da due affermazioni nella tappa indiana del Challenge MRF, un terzo posto e un ritiro, lo scorso week-end.

«Mick è un ragazzo splendido e lo conosco da quand'era un bambino. Posso solo chiedere a tutti di non metterlo così sotto pressione. Seguirà la sua strada, crescerà, ama le corse e in Formula 4 ha dimostrato cosa può fare. Dovrebbe essere lasciato in pace e proseguire nella sua crescita».

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi