Autosprint

Formula 1 Messico, Perez sostiene la popolazione colpita dal terremoto

Una donazione di 3 milioni di pesos e l'apertura di una raccolta fondi tra le iniziative promosse dal pilota. Gli organizzatori del GP: "Circuito e strutture non hanno subito danni"
Formula 1 Messico, Perez sostiene la popolazione colpita dal terremoto
© sutton-images.com

F.P.F.P.

21 set 2017 (Aggiornato alle 12:44)

Il devastante terremoto di magnitudo 7.1 Richter che ha colpito martedì scorso Città del Messico e Puebla, provocando centinaia di vittime e causando il crollo di oltre 50 edifici, non ha causato danni alle strutture del circuito Hermanos Rodriguez. Drammatici fatti di cronaca che si intrecciano con le vicende sportive a un mese di distanza dal Gran Premio del Messico. Gli organizzatori hanno effettuato verifiche sull'impianto e confermato l'idoneità a ospitare la Formula 1. «E' stato ispezionato già due volte, dal fondo della pista agli edifici, ed è ok. Proseguiremo con le verifiche ma al momento non c'è alcuna preoccupazione. La gara si terrà», ha spiegato Rodrigo Sanchez, responsabile del marketing nell'organizzazione del gran premio. 

«La pista è ok, dovremo solo recuperare la concentrazione e mandare in scena lo spettacolo. Al momento stiamo provando a comunicare tutte le informazioni utili su come le persone possono esserci d'aiuto. La preoccupazione è rimettere in movimento le cose dalla prospettiva della città ed essere di supporto come possiamo»

Supporto economico che è arrivato da Sergio Perez, tramite una donazione di 3 milioni di pesos (140 mila euro) e l'apertura di una raccolta fondi tramite la Fondazione Checo Perez, alla quale contribuirà anche Carlos Slim, moltiplicando per cinque la somma che verrà totalizzata, già oltre 6 milioni di pesos dopo 24 ore dall'avvio dell'iniziativa. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi