Autosprint

Alfa Romeo Sauber, Sparco nuovo partner tecnico

La multinazionale italiana fornirà l'equipaggiamento al team di Hinwill

Alfa Romeo Sauber, Sparco nuovo partner tecnico

RedazioneRedazione

16 gen 2019 (Aggiornato alle 12:39)

Sparco, uno dei primi produttori al mondo di equipaggiamento tecnico nel settore del motorsport, diventa il fornitore del team Alfa Romeo Sauber.

La Scuderia svizzera utilizzerà le cinture di sicurezza prodotte dall'aziende per la futura C38, la monoposto che competerà nel Campionato del Mondo 2019 di Formula, mentre i due piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi useranno le tute, le scarpe, i guanti e l'underware.

Inoltre, alla livrea della macchina, che non ha ancora una data ufficiale di presentazione, prevista per metà febbraio prima dei test invernali di Barcellona, si aggiungerà il logo Sparco sulle fiancate della vettura.

Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione che si fonda su due asset molto importanti per l’azienda che rappresento - dichiara Claudio Pastoris, Amministratore Delegato di Sparco - da un lato, il motorsport e la nostra esperienza lunga oltre 40 anni al servizio dei team e piloti più competitivi della Formula 1; dall’altro, il legame di lungo corso con Alfa Romeo e il gruppo FCA, che ci vede impegnati in prima linea nella produzione di sedili e accessori OEM per le vetture più performanti del marchio. Poter contribuire allo sviluppo della nuova monoposto sul fronte della sicurezza e poter vestire due piloti come Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi è per noi un onore e una grande responsabilità”.

"Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con Sparco come nuovo partner ufficiale - afferma Frédéric Vasseur, CEO di Sauber Motorsport e Team Principal di Alfa Romeo Sauber F1 Team -. Per decenni Sparco ha fissato gli standard nella progettazione e nella produzione di equipaggiamento e accessori per il motorsport. Fornendo ai nostri piloti e meccanici i loro prodotti, insieme faremo in modo che il nostro team sia dotato di un equipaggiamento in grado di soddisfare le più elevate esigenze in termini di sicurezza e comfort, mentre lottiamo per ottenere risultati ambiziosi nel campionato. Non vediamo l’ora di iniziare questa collaborazione”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi