Autosprint

Sky presenta i palinsesti della stagione 2019 dei motori

Sarà un racconto che scalda la passione, un lungo viaggio da marzo a dicembre che accompagnerà gli appassionati, grazie a una copertura davvero impressionante.

Sky presenta i palinsesti della stagione 2019 dei motori

Andrea CordovaniAndrea Cordovani

25 feb 2019 (Aggiornato alle 13:56)

Tutta la stagione F.1, MotoGp e Superbike sarà trasmessa sul canale satellitare. Dei 21 Gran Premi che compongono il Mondiale F.1 2019, ben 16 saranno in esclusiva live su Sky Sport, i rimanenti cinque verranno trasmessi in diretta anche su TV8 (Gp Monaco, Gp Gran Bretagna, Gp Italia, Gp Usa e Gp Abu Dhabi).

In totale l’offerta motori di Sky Sport prevede 1100 ore di diretta. Per quanto riguarda la programmazione delle gare a quattro ruote la copertura sarà pressoché totale con F.1, F.2, F.3, Ferrari Challenge, Porsche Carrera Cup, Porsche Supercup. In questo panorama si integrano poi i motori dei canali Eurosport con Wec, Wtcr, Formula E ed Europeo Rally.

In F.1 spalle tecniche saranno Jacques Villeneuve, Marc Genè, Davide Valsecchi, Matteo Bobbi e Marcello Puglisi. "AbbIamo il supporto di personaggi che sanno sulla loro pelle di che cosa stanno parlando", sottolinea il vice direttore di Sky Sport e voce narrante della MotoGP, Guido Meda. "Anche se sarà impegnato in EuroNascar e in alcune gara del Tricolore GT con una Ferrari 488 sarò sempre presente nei Gp - ha sottolineato Jacques Villeneuve - Avrò un 2019 molto impegnato".

LA FORMAZIONE PER I GP La voce narrante dei Gran Premi sarà ancora quella di Carlo Vanzini (responsabile editoriale della F.1), affiancato da Marc Gené al commento tecnico. F.2 e F3 saranno raccontate da Lucio Rizzica e Marcello Puglisi, mentre Biagio Maglienti si occuperà di Carrera SuperCup. Tutti gli approfondimenti dai Gp saranno condotti da Federica Masolin con i suoi ormai storici compagni dei viaggio Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi a cui si aggiungeranno le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Le interviste dalla pit lane saranno effettuate da Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero sarà l’insider nel paddock e in cabina di commento. Infine ogni domenica di gara Fabio Tavelli condurrà Race Anatomy F.1 dove torneranno le opinioni originali e stranianti di Leo Turrini.

MARC GENE’ VEDE ROSSO Il commento tecnico dei Gp sarà ancora una volta affidato a Marc Gené. Che sottolinea: "C’è tanta positività in casa Ferrari. Dopo i primi test c’è ottimismo per la grande affidabilità non tanto per la prestazione. Ci sono solo 8 giornate di test prima del via del Mondiale 2019 e devi ottimizzarli al massimo. Ed è stato eccezionale che nel primo giorno di collaudi a Barcellona Sebastian Vettel abbia coperto la lunghezza di tre Gp. I tempi a questo punto della stagione non si guardano; l’ambiente è ottimo, concentrato e determinato. La Ferrari parte sempre con l’obbiettivo di vincere. E per quando riguarda i piloti è stata azzeccata la mossa di nominare capitano Vettel, Leclerc deve crescere e non deve avere tanta pressione. Comunque sia, Charles è stato subito velocissimo nei primi quattro giorni di test: è molto maturo per l’età che ha".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi