Autosprint

GP Australia, Verstappen: "A Melbourne capiremo a che punto siamo"

L'olandese, alla vigilia delle prove libere, si dice contento di come si siano svolti i collaudi di Barcellona anche se...

GP Australia, Verstappen: "A Melbourne capiremo a che punto siamo"
©  LAT Images

Michele SalvatoreMichele Salvatore

14 mar 2019 (Aggiornato alle 11:52)

"Sconvolto. Ho passato qualche giorno con lui a Ginevra e ci siamo dati appuntamento a Melbourne. La cosa più importante è che i pensieri ora vadano a famiglia e amici".

La conferenza stampa pre GP non poteva non essere influenzata dalle emozioni che la scomparsa di Whiting ha scatenato e Max Verstappen ha iniziato proprio con il ricordo del Race Director.

F1 sotto choc: Charlie Whiting è morto 

Ma lo spettacolo deve continuare e dopo i test di Barcellona, l’olandese già sente l’atmosfera della gara. Il #33 della Red Bull si è soffermato sul come sono andati i collaudi della RB e di come la novità sotto al cofano, il V6 Honda, ha reagito alle sollecitazioni della monoposto di Newey: “Contento dei test, contento del lavoro e anche di come il motore si è integrato col telaio. Si può sempre andare meglio, si poteva andare meglio anche a Barcellona. Ma qui a Melbourne capiremo di più a che punto siamo. Per quanto riguarda il motore Honda siamo tutti motivati, ottimisti e concentrati sul lavoro".

Forse, non tutto deve essere andato secondo i piani perché Verstappen, incalzato ha chiuso l’argomento dicendo: “Cosa poteva andare meglio nei test? Qualcosa... Non posso entrare nei dettagli".

La chiusura è tutta sulla nuova variabile del Campionato del Mondo 2019, il punto in più a chi firma il giro più veloce in gara. Novità che trova in Verstappen un approccio possibilista: “Non so, ma una cosa su cui si può giocare".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi