Autosprint

Formula 1, GP Australia: sempre Hamilton anche in libere 3

Nell'ultima ora di prove libere la Ferrari è comunque appena dietro con entrambi i piloti. In questa fase stupisce la Haas davanti anche a Red Bull
Formula 1, GP Australia: sempre Hamilton anche in libere 3
© LAT Images

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

16 mar 2019

L'ultima ora di prove libere a Melbourne ha visto nuovamente Hamilton nel ruolo di lepre, con il tempo di 1'22"292 dopo aver girato solo con le Pirelli soft. Lo stesso per Ferrari che piazza entrambe le macchine appena dietro al britannico, con Vettel staccato di 0"264 (anche per via di un piccolo errore nell'ultimo settore) e Leclerc a 0"457. Questo quando Bottas ha svolto run più lunghi che, assieme a un errore nel "giro buono", non gli hanno permesso più del 7° tempo a 1"130.

Prove di diverso tipo per la Red Bull che piazza Gasly 6° a 1"075 mentre Verstappen è solo 9° a 1"189: all'olandese è stata fra l'altro sostituita la scocca della sua RB15 per problemi con il serbatoio e con l'alimentazione, cercando così di superarli alla radice. Ciò ha permesso alla Haas di salire con entrambi i piloti tra Ferrari e Red Bull: Grosjean ha il 4° tempo a 0"820 dal vertice e Magnussen il 5° a 1"042.

Anche stavolta in evidenza Kvyat che porta la Toro Rosso in ottava posizione (+1"150) con le Renault 10ª e 11ª: Ricciardo e Hulkenberg rispettivamente, staccati tra loro di soli 42 millesimi. Seguono abbastanza vicini Giovinazzi, Sainz e Perez, mentre gli altri sono più staccati, in particolare la Williams che è sempre a circa 4 secondi dalla vetta e in più si trova a dover sistemare la macchina di Kubica, che ha avuto un incidente all'ingresso della pitlane.

QUI TUTTI I RISCONTRI DELLE PROVE A MELBOURNE

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi