Autosprint

GP Italia F1, Hamilton: "Sfortunato con Kimi, ma buone possibilità"

Il testacoda dell'Alfa Romeo alla Parabolica ha probabilmente tolto la pole a Lewis più ancora della strana situazione a fine Q3, ma per la gara resta ottimista

GP Italia F1, Hamilton: "Sfortunato con Kimi, ma buone possibilità"
© sutton-images.com

Maurizio VoltiniMaurizio Voltini

7 set 2019

Solitamente quando ottieni il secondo tempo in qualifica per soli 39 millesimi di distacco, recrimini un po' perché "sarebbe bastato poco" e per una qualche sbavatura di guida. Nel caso di Lewis Hamilton a Monza, invece, c'è di più: «Sono stato sfortunato quando Kimi si è girato proprio davanti a me – spiega parlando del testacoda di Raikkonen alla Parabolica proprio alla fine del giro cronometrato del primo run – per cui ho alzato un po' il piede». Nell'occasione l'inglese ha perso qualcosa come un paio di decimi, almeno se paragonassimo il suo intertempo di 26"4 contro i 26"2 segnati in Q2: abbastanza per poter ragionevolmente pensare che la pole fosse del tutto a "portata di piede".

Comunque Lewis non se la prende: «Non abbiamo ottenuto la pole position, ma alla fine la Ferrari è decisamente forte qui e Charles ha fatto un ottimo lavoro, oggi». Per quanto riguarda invece lo strano finale delle qualifiche: «La fine delle Q3 è stata un po' "anti-climax": non siamo riusciti a fare l'ultimo giro, che di solito è una delle parti più emozionanti di un weekend di gara».

Anche in quella fase, Hamilton confidava di poter fare molto: «Avevo ancora qualcosa nella macchina, come velocità, ed è stato deludente non aver avuto la possibilità di tirarla fuori nel giro finale e vedere chi ne avesse veramente di più. Comunque va bene essere in prima fila a separare le due Ferrari: insieme (a Bottas, ndr) abbiamo una buona possibilità come squadra di contrastarli, ma vedremo domani».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi