Autosprint

Verstappen, GP Giappone: "Modo di correre irresponsabile"

Max attacca duramente Leclerc, reo del contatto che l'ha costretto al ritiro al giro 15

Verstappen, GP Giappone: "Modo di correre irresponsabile"
©  LAT Images

13 ott 2019 (Aggiornato alle 12:16)

Honda, Red Bull e Verstappen sono i grandi delusi dal fine settimana di Suzuka. I giapponesi, puntando sulle rotazioni dei motori, hanno fatto di tutto per presentarsi sulla pista di casa con qualche cavallo in più, ma alla fine solo una monoposto ha tagliato il traguardo.

E’ l’ottimo quarto posto di Albon a metterci una toppa, a fronte di un GP da dimenticare per l’olandese.

Max, toccato duro da Leclerc subito dopo la partenza, è finito nella ghiaia, ma con la macchina fortemente danneggiata, non ha potuto fare altro che ritirarsi al giro 15.

Sebbene, in seguito, il monegasco sia stato punito per il crash, Verstappen si è scagliato duramente contro la condotta di gara del ferrarista, andandoci giù pesante nelle dichiarazioni post-gara.

“Sono partito bene, credo di essermi ritrovato subito in terza posizione. Sono rimasto all'esterno alla curva 2, ma Charles ha centrato in pieno la mia monoposto. Immagino che Charles stesse cercando di recuperare posizioni, ma con tutta la gara da disputare  non aveva senso rischiare così presto. Entrambi abbiamo perso, ma lui è riuscito a continuare, mentre io mi sono dovuto ritirare al 15 ° giro.  Da parte mia, non credo che avrei potuto fare qualcosa di diverso, questo è un modo di correre irresponsabile”.

“È molto frustrante perché penso c’erano buone probabilità di salire sul podio e sarebbe stato fantastico per tutti i fan della Honda che ci supportano. Stiamo decisamente migliorando e il divario si sta colmando, ma c'è ancora molto lavoro da fare prima del Messico”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alpine, Colapinto delude e spunta il nome di Bottas

Le indiscrezioni su un altro cambio di sedile in corsa nascono per le prestazioni sotto le attese di Colapinto. Ma è un altro pilota d'esperienza che serve al team?

Quanto mi coasting? Leclerc e Norris, veleggiamento a confronto in Austria

La necessità di fare il lift and coast in frenata ha caratterizzato in modo diverso entrambi e ha inciso negativamente su Leclerc soprattutto nella prima metà di GP
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi