Autosprint

Verstappen, GP Messico: "Competitivi sul passo"

L'olandese vede la Ferrari favorita solo per la pole. In gara, grazie al passo della sua Red Bull, è convito di poter lottare con i primi

Verstappen, GP Messico: "Competitivi sul passo"
©  Motorsport Images

Michele SalvatoreMichele Salvatore

26 ott 2019 (Aggiornato alle 12:49)

Max Verstappen si conferma molto competitivo in Messico. L’olandese ha concluso il venerdì dedicato alla prove libere alle spalle di Vettel, a poco più di un decimo dal miglior tempo di giornata.

“Oggi è stata una giornata piuttosto positiva - Ha dichiarato - Abbiamo testato alcuni cose sull'auto e siamo andati in progressione con i miglioramenti durante il giorno. Sono rimasto abbastanza soddisfatto dell'equilibrio”.

Le indicazioni che Max a tratto nei due turni di ieri sono chiare: la RB15 è veloce nel secondo e terzo settore, nei long run il ritmo c’è, ma il vantaggio che la Ferrari accumula nei rettilinei, sembra inattaccabile. “Ci sono ancora cose da migliorare - Prosegue - Ma non non possiamo lamentarci visti i tempi che facciamo nei settori 2 e 3. Realisticamente non possiamo combattere la Ferrari per la pole, sono troppo veloci sui rettilinei e non ci sono abbastanza curve per compensare la differenza, ma nelle simulazioni di gara sembra che abbiamo avuto lo stesso passo”.

Discorso qualifica archiviato come “mission impossible”, le energie in casa Red Bull saranno tutte profuse in ottica gara: “Ora non ci resta che concentrarci sul GP - Ha concluso -  Visto che siamo competitivi sul passo. Se riusciamo a tenere sotto controllo le nostre gomme, penso che la battaglia per le prime posizioni sarà serrata”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen perdona... la FIA no: penalità per Antonelli a Silverstone

Penalità per il pilota italiano in vista del GP di Gran Bretagna, ma Max assicura che non ci sono problemi tra lui e Kimi

F1 2026, ufficiali le date dei test e c'è un modifica insolita in calendario

Primi giri in pista, nel 2026, a Barcellona per i una sessione di test a porte chiuse, poi tutti in Bahrain. Il GP d'Azerbaijan non si correrà di domenica, ecco perché
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi