Autosprint

Vettel, GP Brasile: "Cauto ottimismo"

Il tedesco è in prima fila a Interlagos, ma in ottica gara non si sbiliancia con il pronostico. Red Bull e Mercedes gestiscono meglio le gomme e restano i team favoriti

Vettel, GP Brasile: "Cauto ottimismo"
©  Motorsport Images

Michele SalvatoreMichele Salvatore

16 nov 2019 (Aggiornato alle 21:52)

Sebastian Vettel ha mancato l’appuntamento con la pole a Interlagos, ma contro un Verstappen in questa forma c’era veramente poco da fare. Ad ammetterlo è il tedesco stesso, che a qualifica finita, si è andato a complimentare con l’avversario, riconoscendone i meriti.

Vettel non è andato oltre il secondo posto, a poco più di un decimo dall’olandese, a causa di un errore nel primo run. Nel secondo tentativo non ha trovato lo spunto per migliorarsi, ma è almeno riuscito ad assicurarsi la prima fila: “Ho fatto un errore all’uscita della prima curva nel primo tentativo - Ha commentato Seb - Però Max si è migliorato ulteriormente nel secondo tentativo, quindi giù il cappello la pole, è sua. Sono contento della prima fila vedremo cosa riusciremo a fare domani. la macchina è andata bene, si è migliorata nel corso delle qualifiche, speriamo di poter proseguire su questa strada anche domani”.

Sul passo gara, la SF90 non è sembrata essere costante come Red Bull e Mercedes. Le RB15 e le W10 sono sembrate più gentili nella gestione delle gomme, anche se i meccanici della Stella hanno giocato molto con le termocoperte per tenere sotto controllo le temperature delle Pirelli.  “Difficile dire chi è favorito - Ha concluso Seb - Red Bull e Mercedes sono migliori nella gestione delle gomme, ma se siamo lì significa che abbiamo potenza e velocità. Vediamo come si svilupperà la gara. Sono cautamente ottimista, dovrebbe essere un buon GP per noi”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Piastri: "Primo giro in Q3 eccezionale, ma ho pasticciato nell'ultimo tentativo"

Piastri ha ammesso di aver approcciato l'ultimo giro in Q3 senza sapere esattamente dove migliorare, per questo non è riuscito a migliorare nell'ultimo run

Norris: "Potevamo essere più avanti, contano i dettagli"

Norris accetta il 3° posto, consapevole che domani è una gara tutta da scrivere: sarà lotta aperta
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi