GP Abu Dhabi, Bottas partirà ultimo. E' divorzio dalla moglie

GP Abu Dhabi, Bottas partirà ultimo. E' divorzio dalla moglie© LAT Images

Mercedes ha confermato l'arretramento in fondo alla griglia per la sostituzione della power unit: non solo una nuova unità termica ma anche il gruppo turbocompressore. E Valtteri intanto ha diffuso una nota con la quale annuncia il divorzio dalla moglie Emilia

F.P.

28.11.2019 12:33

Dopo la conferma dell’utilizzo di una nuova power unit ad Abu Dhabi per Valtteri Bottas, Mercedes dà anche la misura del recupero che dovrà produrre il pilota finlandese domenica in gara.

Partirà dal fondo dello schieramento, come da regolamento al raggiungimento di almeno 15 posizioni di penalità per l’utilizzo di nuove componenti.

Leggi anche: Honda conferma l'impegno nel 2021

Nel caso di Bottas, la cui power unit ha sofferto una perdita d’olio in gara a Interlagos, alla sostituzione del motore termico, quarto elemento stagionale che porta 10 posizioni di penalità, si sommano l’utilizzo di un nuovo turbocompressore e MGU-H

Non sarà una rimonta semplice, viste le difficoltà di sorpasso a Yas Marina e tutt’altro scenario è partire 20° rispetto a un arretramento di 10 posizioni, per la sola sostituzione del motore termico, come avvenuto con Leclerc in Brasile.

F1: Binotto, Seb e Charles hanno capito

Il “record” ad Abu Dhabi, quanto a posizioni recuperate partendo dal fondo, spetta a Daniel Ricciardo, che nel 2014 recuperò fino alla quarta posizione da un via in pitlane per irregolarità tecnica delle due Red Bull.

Bottas divorzia da Emilia

Alla notizia tecnico-sportiva, il week end di Abu Dhabi si è aperto con una nota di Valtteri, diffusa attraverso i suoi canali social, con la quale ha annunciato la separazione dalla moglie Emilia Pikkarainen, ex olimpionica di nuoto. I due si erano sposati nel 2016.

"Purtroppo devo dirvi che il matrimonio tra me ed Emilia è giunto al termine. Le nostre strade si sono separate a causa delle sfide che la mia carriera e la mia vita comportano e pensiamo questo rappresenti il meglio per entrambi e per le nostre vite future, perciò ci separiamo in modo amichevole.

Sarò per sempre grado per tutti i sacrifici che ha dovuto fare per me, per il suo supporto nel corso di tanti anni e per tutte le esperienze che abbiamo vissuto. Ho fiducia che avrete rispetto di entrambi e della nostra privacy su qeuesta vicenda. E' tutto quel che dovevo dire e commentare in merito al nostro divorzio", ha scritto Valtteri.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi