Autosprint

L’idea di Hamilton alla Ferrari continua a dividere i tifosi

I risultati di due sondaggi di Autosprint effettuati a distanza di due anni lo testimoniano chiaramente

L’idea di Hamilton alla Ferrari continua a dividere i tifosi

Mario DonniniMario Donnini

19 dic 2019

I tifosi Ferrari e gli appassionati di automobilismo sono nettamente spaccati all’ipotesi che in chiave 2021 Lewis Hamilton abbandoni la Mercedes per approdare al Cavallino Rampante.

L'editoriale del Direttore: Quando la passione va in passerella

Anzi, per la precisione, appaiono tendenzialmente sempre più spaccati. È questa la realtà che emerge dalla comparazione dei nostri riscontri, effettuati a precisa domanda. Già. Sondaggio che fai, realtà che trovi. E per di più lievemente mutevole.

Due anni fa il 57% dei partecipanti si era detto favorevole all’arrivo del campionissimo alla Rossa, a fronte del 43% di contrari, mentre la percentuale degli entusiasti è ora scesa al 54% e quella dei contras è salita al 46%.

Particolari? Inezie? Oscillazioni di poco conto?

Chissà. Di certo, nel frattempo, in Ferrari è avvenuta la scoperta e la glorificazione di Leclerc, il tutto accompagnato dai momenti di crisi di Vettel, aspetti questi da tenere in considerazione nella lettura dei consensi verso questo e quello, Hamilton compreso.

Di sicuro resta il fatto che il teorico arrivo di Lewis, solo all’ipotesi, non unisce ma divide ancor più il loggione Rosso.

Poi, se tutto ciò appartiene al mondo delle eventualità o a quello della futura realtà, staremo a vedere.

Ferraristi, riprenotate il numero 27!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hamilton: "Non riusciamo a far funzionare le gomme, ma non ho commesso errori"

Deluso a Imola dopo la sua peima qualifica in Italia da pilota del Cavallino Rampante, Hamilton ha spiegato le sue sensazioni dopo il 12° posto

Verstappen e la pole sfuggita a Imola: "Lottare con le McLaren? Vediamo..."

Max soddisfatto e moderatamente ottimista dopo le qualifiche a Imola, in cui ha comnquistato il 2° posto alle spalle di Piastri
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi